Fondazione – Apple annuncia la stagione 2 della serie di fantascienza
Apple TV+ ha rinnovato la serie basata sul capolavoro di Asimov per una seconda stagione!
Fondazione è la serie TV basata sulla saga di Isaac Asimov
Due settimane dopo la premiere della prima stagione, Apple TV+ ha rinnovato la serie di David S. Goyer per una seconda stagione! Fondazione è il primo adattamento dei celebri romanzi sci-fi del padre della fantascienza Isaac Asimov. Con protagonisti Jared Harris e Lee Pace, la serie racconta l’epica saga di una banda di esuli che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sfidarlo. La prima stagione della serie viene rilasciata settimanalmente sul servizio streaming Apple TV+. La seconda stagione non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Leggi anche la recensione della spettacolare prima stagione di Fondazione
“Fin dalla mia infanzia ho sognato come sarebbero apparsi Hari Seldon ed Eto Demerzel, come si sarebbero sentiti Terminus e Trantor”, ha detto il creatore della serie Goyer. “Ora, con la seconda stagione, il nostro pubblico potrà conoscere altri personaggi e visitare nuovi mondi creati da Asimov, inclusi Hober Mallow, il generale Bel Riose e tutti gli Outer Suns. Sono entusiasta che un’intera nuova generazione di fan stia leggendo il brillante capolavoro di Asimov”.
Interpretato anche da Lou Llobell e Leah Harvey, l’adattamento racconta le storie di quattro individui che trascendono lo spazio e il tempo, mentre affrontano mortalità, lealtà e il destino dell’umanità. Nel cast troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.
Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.