Fondazione – Stagione 3: la serie Apple TV+ è stata ufficialmente rinnovata!
Lee Pace e Jared Harris sono i protagonisti dell'ambizioso adattamento dell'opera di Isaac Asimov.
Dopo una serie di cancellazioni da parte del servizio streaming – tra cui opere apprezzate come Swagger e Central Park – Apple TV+ ha appena annunciato il rinnovo per la stagione 3 di Fondazione. Nonostante fosse un po’ “telefonata” questa scelta, la piattaforma ha aspettato quasi tre mesi dalla fine della seconda stagione per dare la conferma.
Insieme al rinnovo, lo showrunner della serie di fantascienza David S. Goyer anticipa parte di ciò che vedremo in questi nuovi episodi, ribadendo quanto già a suo tempo commentato. “Ci sarà molto di più in gioco quando Il Mulo entrerà in scena”, commenta a proposito del villain.
“È davvero spaventoso. È una grandezza d’ordine più potente di Tellem. Quando Asimov creò il Mulo, fu un personaggio che capovolse l’intera storia. Quando entrerà nella storia sarà proprio quello che farà. Per quanto folle sia la fine della Stagione 2, la Stagione 3 sarà ancora più folle. Non avete ancora visto niente.”
Questa stagione 3 di Fondazione continuerà ad approfondire le trame principali della saga di Isaac Asimov, con la minaccia che abbiamo già visto alla fine della precedente stagione, questo essere dallo straordinario potere disposto a porre fine a tutto ciò che rappresenta la Fondazione e l’Impero. Inoltre, vedremo personaggi come Bayta, Toran, Ebling e Giganticus.
Per quanto riguarda il cast, si prevede di rivedere Lee Pace, Jared Harris, Lou Llobell, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton. Nella seconda stagione il cast principale ha compreso anche Leah Harvey, Isabella Laughland, Kulvinder Ghir, Ella-Rae Smith, Holt McCallany, Rachel House, Nimrat Kaur, Ben Daniels, Mikael Persbrandt e Dimitri Leonidas.
La seconda stagione – composta da 10 episodi – ha debuttato in streaming il 14 luglio 2023. Si è conclusa il 15 settembre 2023.