Fortitude: in arrivo una gelida serie crime

Annunciato dalla rete inglese Sky Atlantic, arriverà a gennaio 2015 Fortitude nuovo drama che sfocia sul crime e avrà come scenario le gelide lande delle regioni artiche. Creato ed interamente scritto  da Simon Donald e diretto da Sam Miller, Fortitude è una piccola e tranquilla comunità della regione artica, la ridotta popolazione viene sconvolta da un terribile omicidio, il primo crimine violento mai registrato dalla cittadina. Ad indagare  il capo della polizia, Dan Anderssen, e un detective venuto da lontano, Morton , i quali lavorano insieme nel tentativo di risolvere l’omicidio. Scoprono ben presto che non sono gli unici a farlo e che Fortitude nasconde molti segreti. A complicare le cose le continue pressioni del Governatore Hildur Odegard, l’omicidio infatti sta distruggendo i suoi piani per la cittadina: rendere Fortitude un punto ad alta concentrazione turistica.

Fortitude

Stanley Tucci, Sofie Gråbøl, Christopher Eccleston

Una serie molto attesa su cui la britannica Sky Atlantic punta molto, anche per il favoloso cast: Richard Dormer (Game of Thrones) nel ruolo del capo della polizia locale Anderssen, Stanley Tucci (Hunger Games) è il Detective MortonSofie Gråbøl (The Killing) che darà il suo volto al Governatore Odegard. Ad unirsi al già spettacolare gruppo di attori troviamo: Christopher Eccleston star di Doctor Who e The Leftlovers che interpreterà uno scienziato inglese giunto in città per studiare la biologia del luogo e Michael Gambon il vecchio Albus Silente nella saga di Harry Potter che darà vita al personaggio di Henry Tyson un fotografo naturalista a cui rimangono poche settimane di vita.

Al momento non si hanno news di una probabile programmazione in Italia, ma siamo sicuri che la “nostra” Sky Atlantic non si lascerà sfuggire questa serie di cui la “gemella” inglese sembra essere molto fiera.