Fosse/Verdon: rivelata la data d’uscita della miniserie con Sam Rockwell
FX ha rivelato la data in cui uscirà il primo episodio di Fosse/Verdon, la miniserie con protagonisti Sam Rockwell e Michelle Williams.
FX ha fissato la data della premiere di Fosse/Verdon, la miniserie sulla collaborazione creativa e romantica tra Bob Fosse e Gwen Verdon, con Michelle Williams e Sam Rockwell nei panni dei protagonisti
Fosse/Verdon, che sarà composto da 8 episodi, debutterà martedì 9 aprile alle 10 p.m., secondo quanto annunciato dal Presidente di FX Networks Chuck Saftler. Basata sulla biografia Fosse di Sam Wasson, la serie racconta la storia della singolare partnership sentimentale e creativa tra il regista coreografo Fosse e la ballerina attrice Verdon.
Nella descrizione ufficiale della miniserie possiamo leggere: “Mostrando la coreografia di Fosse, la serie esplora gli angoli più remoti e nascosti dello show business, il prezzo da pagare per raggiungere la magnificenza, e la sofferenza inflitta nel nome dell’arte. Fosse era un regista e uno dei più influenti coreografi teatrali; Verdon era una delle più grandi ballerine di Broadway di tutti i tempi. Insieme, hanno cambiato il volto dell’intrattenimento americano – a un caro prezzo”.”
Fosse/Verdon: ecco il primo teaser della miniserie con Sam Rockwell
Al fianco della Williams e di Rockwell, troviamo Norbert Leo Butz nei panni del drammaturgo Paddy Chayefsky, Margaret Qualley nei panni dell’attrice teatrale Ann Reinking, Aya Cash nei panni di Joan Simon, Nate Corddry nei panni del drammaturgo Neil Simon e Kelli Barrett nei panni di Liza Minnelli.
Fosse/Verdon proviene dai produttori esecutivi Lin-Manuel Miranda e Thomas Kail (regista di Hamilton). Steven Levenson e Joel Fields producono il progetto. Tra i produttori esecutivi figurano anche Rockwell, Williams, e George Stelzner. La serie è una produzione Fox 21 Television Studios e FX Productions. Levenson, sarà lo showrunner e ha anche scritto il primo episodio, che sarà diretto da Kail.