Fourth Wing, il romanzo di Rebecca Yarros, diventerà una serie tv targata Amazon!

La serie di libri The Empyrean ha riscosso un enorme successo

Amazon ha annunciato l’adattamento televisivo della serie di romanzi di Rebecca Yarros, Fourth Wing, nominando Moira Walley-Beckett come showrunner. Walley-Beckett, rinomata per il suo lavoro in Breaking Bad e Anne With an E, porterà la sua esperienza e visione creativa a questo nuovo progetto.

Per l’adattamento di Fourth Wing Amazon ha scelto la creatrice di Anne With an E e sceneggiatrice di Breaking Bad

Fourth Wing Amazon Prime - cinematographe.it

Fourth Wing è ambientato nel feroce mondo del Basgiath War College, dove gli studenti devono laurearsi o morire. La protagonista, Violet Sorrengail, si trova costretta a rinunciare ai suoi sogni di una vita tranquilla per seguire le orme della madre, un generale dell’esercito, che la manda a diventare un cavaliere di draghi, l’élite del regno di Navarre.

La serie è stata messa in fase di sviluppo per la prima volta nell’ottobre 2023, con Amazon MGM Studios e Outlier Society di Michael B. Jordan alla produzione. Oltre a Michael B. Jordan e la presidente di Outlier Society, Elizabeth Raposo, tra i produttori esecutivi di Fourth Wing figurano anche Walley-Beckett, l’autrice Rebecca Yarros, e Liz Pelletier di Entangled Publishing. Stefano Agosto, vicepresidente esecutivo della TV di Outlier Society, sarà co-produttore esecutivo.

La serie di libri The Empyrean ha riscosso un enorme successo, iniziando con l’uscita di Fourth Wing a maggio 2023, che ha dominato la classifica dei bestseller del New York Times per un anno intero. Il sequel, Iron Flame, è stato pubblicato a novembre 2023, e il terzo libro della serie, Onyx Storm, è previsto per gennaio 2025.

Leggi anche 82 serie TV da vedere su Disney+ – Lista aggiornata a luglio 2024

Fonte: variety