FoxCrime: in arrivo la serie antologica sull’omicidio di Gianni Versace
The Assassination Of Gianni Versace è il titolo provvisorio della nuova serie che andrà in onda su FoxCrime, che narra dell'omicidio di Gianni Versace avvenuto il 15 luglio di 20 anni fa.
Il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace venne ucciso a Miami da Andrew Cunanan. Il racconto di quel delitto sarà il tema centrale della seconda stagione della serie antologica American Crime Story, ideata da Ryan Murphy, che avrà come titolo provvisorio The Assassination Of Gianni Versace. La serie è basata sul libro della giornalista di Vanity Fair Maureen Orth, Vulgar Favors.
Le riprese dei 10 episodi sono ancora in corso fra Miami Beach e Los Angeles e la messa in onda USA ancora non è stata confermata: si parla dell’inizio del 2018, sul canale FX. In Italia si vedrà in esclusiva su FoxCrime (canale 116 di Sky), a ridosso della data americana.
FoxCrime: in arrivo la serie antologica sull’omicidio di Gianni Versace
Secondo quanto rivelato da Ryan Murphy in esclusiva a Entertainment Weekly pochi giorni fa, se il caso O.J.Simpson è stata la lente che gli ha permesso di approfondire la questione razzista nella società americana, l’omicidio Versace gli permetterà di raccontare i temi legati alla sessualità e all’omofobia negli anni ’90. La narrazione non sarà lineare e questo implicherà molti flashback e la presenza in scena di tanti nomi noti legati al passato dello stilista.
Il cast al momento comprende Édgar Ramírez e Penelope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella, mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss interpretano Antonio D’Amico, il fidanzato di Gianni, e l’assassino Cunanan. Per interpretare Santo Versace è stato scelto Max Greenfield mentre per il ruolo di Giorgio Armani sono ancora in corso ricerche, secondo quanto riportato da Entertainment Weekly.
Il primo capitolo di American Crime Story dedicato al caso O.J. Simpson, andato in onda in Italia su FoxCrime, ha vinto 9 premi Emmy e 2 Golden Globe, con una audience record di 13,2 milioni di spettatori negli Usa. Sono già stati annunciati una terza e quarta stagione, dedicati rispettivamente alla tragedia dell’uragano Katrina a New Orleans e all’affaire Monica Lewinsky.