Fresh Off the Boat: in cantiere lo spin-off della serie TV ABC
Rachna Fruchbom, autrice e produttrice di Fresh Off the Boat, sta lavorando a uno spin-off della serie TV ABC, giunta intanto alla Stagione 6.
Nuovo spin-off messo in cantiere da ABC, decisa a espandere Fresh Off the Boat, serie TV che si avvia verso la sua sesta stagione
Rachna Fruchbom, autrice e produttrice di Fresh Off the Boat, ha iniziato a sviluppare uno spin-off tratto dalla serie TV ABC presso la 20th Century Fox TV, ormai parte della Disney Television Studios. I dettagli riguardanti il progetto devono ancora essere discussi, con la prima bozza ancora da presentare al network. Dopo aver seguito una famiglia taiwanese trasferitasi in Florida nella serie madre, è probabile che il nuovo show si concentri su un’altra famiglia di immigrati, proveniente da una nazione diversa.
Leggi anche: svelato il numero di episodi della serie TV de Il Signore degli Anelli?
Lo spin-off di Fresh Off the Boat vedrà la Fruchbom, che ha siglato un contratto con la 20th Century Fox TV, impegnata come autrice e produttrice esecutiva. In quest’ultimo compito sarà coadiuvata da Jake Kasdan e Melvin Mar. La Fruchbom ha svolto il ruolo di autrice nelle prima due stagioni della serie originale ed è stata successivamente promossa a produttrice. Fra gli altri suoi lavori ricordiamo Parks and Recreation della NBC.
Nel frattempo, pare che Fresh Off the Boat si stia dirigendo verso la propria conclusione. Lo show è stato rinnovato per una sesta stagione, ma i contratti delle star sono ormai quasi giunti al capolinea, perciò non è da escludere che la mossa dello spin-off serva a traslare il pubblico dello show verso un altro dal medesimo concept. ABC ha già fatto ricorso a tale strategia in passato, avendo realizzato Schooled, sequel di The Goldbergs, e The Conners, spin-off di Pappa e ciccia. In cantiere vi è anche mixed-ish, prequel di black-ish, che aveva già generato la serie grown-ish trasmessa da Freeform.