Friends: l’addio a Netflix era un falso allarme, la serie resta sul servizio
Netflix ha ceduto per la prima volta tutte le 10 stagioni di Friends, comprendendo tutti i 236 episodi dello show, agli abbonati negli Stati Uniti e in Canada nel gennaio 2015.
Dopo il putiferio scatenatosi su internet sulla possibilità che Friends lasciasse Netflix alla fine del 2018, il gigante dello streaming potrebbe negoziare un rinnovo per mantenere la sitcom
I fan della hit di NBC si sono disperati durante il fine settimana dopo che era stato rintracciato un avviso sulla pagina Netflix di Friends che indicava che la sitcom non sarebbe stata più disponibile per lo streaming a partire dall’1 gennaio 2019.
Netflix ha rimosso la notifica di scadenza dal suo sito web. Secondo le fonti, Friends non lascerà Netflix in quella data, indicando che la compagnia è in trattative con la Warner Bros. Television per mantenere i diritti di streaming. I rappresentanti di Netflix e Warner Bros. TV non hanno risposto alle richieste di commenti sul destino della serie.
Friends è stato uno dei programmi di licenza più popolari su Netflix, posizionandosi nella top 10 dei programmi TV con licenza più visti per i 12 mesi terminanti a settembre 2017, secondo un’analisi dei dati di 7Park Data. Netflix ha ceduto per la prima volta tutte le 10 stagioni di Friends, comprendendo tutti i 236 episodi dello show, agli abbonati negli Stati Uniti e in Canada nel gennaio 2015, con un accordo con la Warner Bros.
Friends: Jennifer Aniston fantastica su un revival della serie
Ci sono state speculazioni del settore che Warner Bros. non avrebbe rinnovato un accordo con Netflix per Friends e altri contenuti di spicco, dato che WarnerMedia prevede di lanciare il proprio servizio di abbonamento VOD nel quarto trimestre del 2019. Separatamente, Disney sta finendo il suo contratto di uscita dei film su Netflix, a partire dalle pellicole 2019, mentre si prepara a lanciare Disney +.
Friends è interpretata da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer come un gruppo di amici ventenni che vivono a Manhattan. Lo spettacolo, che è stato trasmesso in origine su NBC dal 1994 al 2004, è stato prodotto dalla Warner Bros. Television in associazione con Bright / Kauffman / Crane Prods. Gli appassionati di Friends si sono rivolti ai social media per lamentarsi della potenziale perdita dello show di Netflix e hanno minacciato di cancellare i loro abbonamenti, cosa che accade di routine quando contenuti molto popolari lasciano qualsiasi servizio.