Friends a gennaio lascerà Netflix dopo quattro anni
La sitcom degli anni '90 non sarà su Netflix ancora per molto...
Una brutta notizia: Friends a gennaio lascerà il catalogo Netflix dopo quattro anni
La commedia Friends prodotta dalla Warner Bros. lascerà il servizio di streaming quando l’anno avrà inizio, il 1 gennaio 2019, secondo la pagina dello show su Netflix, che è esattamente quattro anni dopo la data in cui l’ex commedia della NBC era stata inizialmente resa disponibile. Ciò significa che i fan di Ross, Monica, Rachel, Chandler e Joey hanno meno di un mese per guardare tutti i 230 episodi della serie.
Friends è stata una delle più grandi acquisizioni di Netflix nel 2014, quando il servizio ha annunciato che tutte e 10 le stagioni sarebbero diventate disponibili. Ma poiché il mondo dello streaming è diventato sempre più affollato, Netflix vuole favorire le proprie produzioni.
Una delle nuove entrate il prossimo anno sarà proprio la Warner Bros., che lancerà la propria piattaforma di streaming. La scorsa settimana è stato rivelato che la nuova piattaforma avrà tre tipi di abbonamenti: quello base per i film, uno premium con anche la programmazione originale e un terzo abbonamento che include i precedenti prodotti e esclusivi contenuti concessi in licenza. Ancora non si sanno i costi mensili. La società afferma che l’imminente servizio SVOD è destinato a integrare le attività esistenti di WarnerMedia fornendo dati e analisi per aiutare nella decisione di creare prodotti futuri.