Friends: Lisa Kudrow svela un triste retroscena
Lisa Kudrow rivela che il cast di Friends si è incontrato solo una volta nei 17 anni tra la serie finale e la reunion.
Lisa Kudrow, celebre per il ruolo della spensierata Phoebe Buffay nella famosa sitcom anni ’90 Friends, ha rivelato che l’intero cast della serie si è incontrato soltanto una volta nei 17 anni trascorsi tra l’episodio finale del 2004 e lo speciale Friends: The Reunion, andato in onda nel 2021.
“Abbiamo cenato insieme una sola volta, tutti e sei, dopo la fine dello show”, ha dichiarato la Kudrow durante l’episodio di martedì del podcast Dinner’s on Me condotto da Jesse Tyler Ferguson.
Nonostante questa lunga pausa, Kudrow ha sottolineato che, quando il cast si è finalmente riunito, circa dieci anni dopo la conclusione della serie, sembrava che non fosse passato un solo giorno. “Eravamo solo noi, a casa di qualcuno, a cena, e sembrava che non avessimo perso un colpo”, ha ricordato l’attrice, riferendosi al legame speciale che li univa.
Leggi anche Friends, Courtney Cox e il retroscena su Jennifer Aniston: “Ha preso un sacco di vestiti di Monica”
Purtroppo, uno dei membri del cast, Matthew Perry, che interpretava il brillante e sarcastico Chandler Bing, è scomparso il 28 ottobre 2023, all’età di 54 anni. La sua morte è stata attribuita agli “effetti acuti della ketamina”, come indicato nel rapporto tossicologico dell’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles. Perry è stato trovato privo di sensi nella vasca idromassaggio della sua casa a Los Angeles. Sebbene inizialmente i soccorritori fossero stati chiamati per un sospetto arresto cardiaco, il successivo esame ha chiarito le cause del decesso.
Ad agosto dello stesso anno, il Dipartimento di Giustizia ha annunciato cinque arresti legati alla morte di Perry, tra cui due medici e il suo assistente, accusati di aver approfittato dell’attore vendendogli droga.
Dopo la scomparsa di Perry, il resto del cast – Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer – ha rilasciato una dichiarazione congiunta esprimendo il proprio dolore:
“Siamo tutti profondamente devastati dalla perdita di Matthew. Non eravamo solo colleghi di lavoro, ma una famiglia. Ci sarebbe tanto da dire, ma per ora preferiamo prenderci un momento per elaborare questa insondabile perdita. Con il tempo diremo di più, quando saremo pronti. Intanto, i nostri pensieri e il nostro amore vanno alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.