Friends, Matt LeBlanc è il primo a ricordare Matthew Perry: “È con il cuore pesante che ti dico addio”
Tutti gli altri protagonisti della celebre sitcom sono stati in silenzio radio, condividendo il loro dolore in silenzio.
Friends è una sitcom che ha cambiato storia della televisione americana e che, in qualche modo, ha cambiato un po’ tutti noi: stiamo parlando di una serie, andata in onda per ben 10 stagioni dal 1994 al 2004, con la creazione di David Crane e Marta Kauffman. L’opera ruota intorno alla storia di sei amici che abitano a Manhattan, ovvero Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courteney Cox), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc), Chandler Bing (Matthew Perry) e Ross Geller (David Schwimmer). Ebbene, queste semplice ed ironiche storie hanno saputo conquistare il cuore di tanti ed è proprio per questo motivo che, di fronte alla morte di Perry, avvenuta il 28 ottobre 2023, il mondo in qualche modo si è fermato.
Friends è andata in onda tra il 1994 e il 2004 per 10 stagioni
Di fronte ad un dolore unanime di amici, colleghi e fan, tutti gli attori di Friends hanno vissuto questo difficile momento in silenzio, combattendo in privato questo orribile e lacerante dolore. Ecco che però, recentemente, uno dei protagonisti della sitcom, Matt LeBlanc, è stato il primo a rompere il ghiaccio pubblicamente sul suo profilo personale Instagram (via Deadline), ricordando l’amico e collega con semplici e dirette parole:
“È con il cuore pesante che ti dico addio. I momenti che abbiamo passato insieme sono onestamente tra i momenti preferiti della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando ti penso e non ti dimenticherò mai. Mai. Allarga le tue ali e vola fratello, sei finalmente libero. Tanto amore. E immagino che ti terrai i 20 dollari che mi dovevi.”
A correlare questo stupendo omaggio di LeBlanc, una galleria di foto provenienti da Friends con i due attori ovviamente al centro. Triste pensare che per rivedere Perry sia necessario vedere la sitcom ancora una volta, ma è l’unico modo per tornare indietro nel tempo.