Friends: un evento speciale al cinema in occasione del 25° della serie
Friends compie 25 anni. La storica serie comedy cult festeggia il proprio anniversario con un evento speciale dedicato ai fan.
Un evento speciale da Warner Bros per il 25° anniversario di Friends
Fanthom Events e Warner Bros celebreranno il traguardo del 25° anniversario dell’indimenticabile serie comedy Friends con un evento speciale che durerà per tre sere. Friends 25th: The One With The Anniversary sarà un tributo al fenomeno culturale portando 12 episodi tra i preferiti dei fan nelle sale degli Stati Uniti per tre sere: 23 settembre, 28 settembre e 2 ottobre. Durante l’evento gli episodi saranno proiettati in più di 1000 sale in tutta la nazione dalle 19 del pomeriggio tramite Fathom Network. Una lista completa delle sale aderenti sarà disponibile da 16 agosto sul loro sito.
In ogni serata verranno proiettati quattro episodi che sono stati completamente ri-masterizzati in 4k dai negativi originali in 35mm. Ogni proiezione includerà anche interviste esclusive e contenuti mai visti prima.
Creata da David Crane e Marta Kauffman, Friends ha debuttato nel 22 settembre del 1994 ed è andato in onda per dieci stagioni. La serie segue le vite e gli amori di un ristretto gruppo di amici che vivono a New York City: i fratelli Ross (Davi Schwimmer) e Monica Geller (Courtney Cox), insieme agli amici Chandler Bing (Matthew Perry), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc) e Rachel Green (Jennifer Aniston). Friends ha guadagnato nella sua lunga corsa un Emmy come miglior serie comica e gli Emmy per le interpretazioni di Jennifer Aniston e Lisa Kudrow.
Purtroppo, però, l’evento riguarderà solo gli USA anche se possiamo sperare di vedere più avanti i contenuti speciali delle versioni ri-masterizzate che ancora non conosciamo.