Gal Gadot protagonista di una serie Showtime su Hedy Lamarr

Hedy Lamarr fu la prima attrice a girare una scena di nudo integrale. Trasferitasi a 18 anni dall'Austria negli Stati Uniti partecipò a svariate pellicole con i più grandi attori dell'epoca (tra cui James Stewart e Clark Gable). Ma soprattutto col tempo si è scoperto il suo importante ruolo d'inventrice.

La rete Showtime ha annunciato che Gal Gadot prenderà parte ad una miniserie biopic dedicata all’attrice ed inventrice Hedy Lamarr

A quanto pare Gal Gadot impersonerà un’altra donna forte e carismatica, ma in quest’occasione non si tratterà di una supereroina. Showtime ha infatti annunciato durante il Television Critics Association che l’interprete di Wonder Woman sarà la protagonista di una miniserie biopic dedicata all’attrice Hedy Lamarr.

La storia della Lamarr è piuttosto particolare: si tratta della prima attrice che ha girato una scena di nudo integrale (era il 1933, ed il film si chiamava Exstase). Trasferitasi a 18 anni dall’Austria negli Stati Uniti partecipò a svariate pellicole con i più grandi attori dell’epoca (tra cui James Stewart e Clark Gable). Ma soprattutto col tempo si è scoperto il suo importante ruolo d’inventrice: la Lamarr infatti contribuì alla creazione di un sistema di guida a distanza di siluri durante la Seconda Guerra Mondiale. L’idea, che non venne sfruttata in guerra, è però diventata la base del moderno sistema delle reti wireless.

A lavorare sulla miniserie, ancora senza titolo, saranno la creatrice di The Affair Sarah Treem, che farà da produttrice esecutiva assieme a Gal Gadot, e poi parteciperanno Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale, Fargo), Katie Robbins (The Last Tycoon) e Jaron Varsano (My Dearest Fidel).

Jana Winograde, co-presidente di Showtime ha dichiarato che “la vita della Lamarr è veramente affasciante, e Gal Gadot è l’attrice che può rappresentare al meglio la complessità di questo personaggio”.