Galaxy Quest: sospesi i lavori sulla serie TV Amazon
Paul Scheer, che era al lavoro sullo script della serie tratta da Galaxy Quest, rivela che lo show è stato messo momentaneamente in sospeso.
Fan di Galaxy Quest, ci sarà da aspettare per la serie TV, con l’autore Paul Scheer che rivela come la lavorazione dello show Amazon/Paramount sia stata sospesa
Anche la serie TV di Galaxy Quest è stata colpita dal licenziamento di Amy Powell dal ruolo di presidente di Paramount TV, che co-produce il progetto assieme ad Amazon. Paul Scheer, scelto per firmare la sceneggiatura dello show, ha svelato a The Wrap che “al momento siamo un po’ fermi perché il nostro dirigente alla Paramount, Amy Powell, è stato licenziato per dei commenti indelicati.”
Parlando del ritorno di Galaxy Quest, Scheer ha paragonato l’idea a ciò che Star Wars ha fatto nel 2015 con Il risveglio della Forza. “Vogliamo creare questa cosa che dia la sensazione di sequel epico, ma anche di una continuazione.” ha spiegato l’autore, che ha continuato: “Io la paragono a ciò che Il risveglio della Forza è per Star Wars. Continua una storia, ma introduce nuovi personaggi. La mia idea per Galaxy Quest era: ‘Come possiamo fare centro e ripagare i fan che amano Galaxy Quest, ma cosa più importante – e ciò che davvero volevo fare – che piaccia al me di adesso?'”
Uscito nel 1999, diretto da Dean Parisot, Galaxy Quest si divertì a parodiare film e show fantascientifici quali Star Trek. Il cast del lungometraggio era composto da Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Tony Shalhoub, Sam Rockwell e Daryl Mitchell.