Gaten Matarazzo: “Stranger Things avrà al massimo 4 o 5 stagioni”
Anche Gaten Matarazzo, interprete di Dustin Henderson, è convinto che lo show Netflix non debba tirarla troppo per le lunghe per mantenere alta la qualità.
Ancora mesi ci separano dalla nuova stagione di Stranger Things, ma Gaten Matarazzo ha bene in mente quanto la serie Netflix continuerà a deliziare i fan di tutto il mondo.
L’elemento durata, parlando di serie TV, è tutt’altro che secondaria, perché moltissimi show, partiti da una premessa intrigante, finiscono spesso per tirare la corda e allungare il brodo, perdendo di efficacia.
Gaten Matarazzo, che nella serie interpreta Dustin Henderson, uno dei giovani protagonisti afflitto da disostosi cleidocranica (malattia ereditaria di cui soffre lo stesso attore), è dello stesso parere. Secondo la star classe 2002, Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things, hanno un’idea chiara di quanto vogliano far durare lo show, decisi a concluderlo in ascesa. Intervistato da Paste Magazine, l’attore ha dichiarato:
“Beh, i Duffer hanno decisamente una buona idea di quanto vogliono farlo durate. Il problema con moltissimi show è che iniziano davvero alla grande e poi peggiorano man mano che finiscono le idee. So che loro non vogliono prendere quella strada, perciò penso che il loro massimo possa essere, anche se non è nulla di confermato, quattro o cinque stagioni al massimo?”
Gaten Matarazzo: “Stranger Things avrà al massimo 4 o 5 stagioni”
Le parole di Gaten Matarazzo fanno eco a quelle pronunciate dagli stessi fratelli Duffer a maggio, quando dichiararono proprio di non voler eccedere con il numero di stagioni, cercando di non superare la quinta. L’affermazione di Matarazzo confermerebbe tale intenzione, nonostante i due autori abbiano ammesso che “tutto cambia” e i piani iniziali potrebbero subire delle variazioni in corso d’opera.
Nel frattempo, tutti noi attendiamo il ritorno di Stranger Things con la seconda stagione, che esordirà su Netflix il 31 ottobre 2017.