Gattaca, lo sci-fi con Uma Thurman e Ethan Hawke diventa una serie TV
Il leggendario film con Ethan Hawke e Uma Thurman diventa una serie TV targata Showtime, i primi dettagli!
Galeotto fu il set che fece incontrare per la prima volta i due bellissimi Uma Thurman e Ethan Hawke, al momento due dei volti più importanti e carismatici del cinema contemporaneo. Il film che ha permesso la loro unione nonché la nascita delle splendida Maya Hawke si intitola Gattaca – La porta dell’universo, il celebre cult di nicchia risalente al 1997. Il film diventerà una serie tv per Showtime, tratta dal materiale di origine. Non si sa ancora molto al riguardo se non le poche informazioni legate al progetto condivise da IndieWire: le anticipazioni mettono i fan al correnti di quali potrebbero essere i primi nomi legati alla produzione del progetto. Cosa sappiamo finora? Ecco tutti i dettagli conosciuti sull’arrivo di Gattaca in questa nuova versione!
Gattaca diventa una serie TV: i primi dettagli del progetto targato Showtime
Le poche informazioni condivise finora mettono in ballo alla direzione nomi come Howard Gordon e Alex Gansa (meland). Gansa scriverà e penserà i dettagli della serie TV insiema a Craig Borten (lo sceneggiatore di Dallas Buyers Club). il ruolo di produttori esecutivi andrà a tutti e tre. Ma facciamo un passo indietro e ricordiamo di cosa parla esattamente questa pellicola – spesso sottovalutata – con Uma Thurman e Ethan Hawke.
L’eugenetica domina la storia ambientata in questo futuro piuttosto remoto, basato su una estrema evoluzione tecnologica. I bambini hanno ereditato i tratti migliori dai loro genitori e non c’è spazio per il difetto genetico ereditario. Le nuove tecnologie sono infatti basate sull’idea di scelta e perfezione: in questo contesto si inserisce l’uomo non modificato geneticamente che vuole diventare astronauta nonostante un difetto cardiaco. Il protagonista è Ethan Hawke che ruba l’identità di un altro uomo (interpretato da Jude Law) per andare in missione su Saturno.
Gattaca ha ricevuto una nomination all’Oscar ed è ancora una dei film di fantascienza più graditi di sempre.