Gen V: il debutto su Rotten Tomatoes è davvero Super!

Lo spin-off della serie The Boys sembra veramente aver colto nel segno.

Gen V, per chi non la conoscesse, è la nuova serie televisiva che proviene dal mondo di The Boys, per la precisione è la prima costola indipendente dello show supereroistico targato Prime Video che ha adattato brillantemente l’omonimo fumetto ideato da Garth Ennis e Darick Robertson. Stavolta, però, nonostante ci siano diversi cameo di alcuni personaggi chiave della serie madre, qua si canta tutta un’altra musica: ci troviamo nella Godolkin University School of Crimefighting dove un gruppo nutrito di supereroi si addestra per poi pattugliare le strade e magari, chissà, ambire ad entrare nei Seven. Che dire? Un concept davvero curioso che sembra essere stato accolto con molto trasporto dalla critica internazionale visto che i dati, ad ora, sembrano parlare chiaro.

Gen V è in arrivo su Prime Video dal 29 settembre 2023

Gen V; cinematographe.it

Se infatti date un’occhiata alla pagina Rotten Tomatoes riservata proprio a Gen V vi accorgerete che attualmente il voto emerso da ben 26 recensioni della critica specializzata è 100%. Ciò significa che, ad ora, tutti i giornalisti che hanno inserito la loro opinione sull’aggregatore hanno promosso lo show con almeno una sufficienza. Sicuramente un risultato notevole anche se però sarebbe opportuno vedere qual è la situazione tra qualche giorno, quando arriveranno nuovi pareri della stampa a colorare il sito.

Vi ricordiamo che Gen V, in particolare, è prodotto nel dettaglio da Point Grey Pictures, Kripke Enterprises, Original Film, Fazekas & Butters, Amazon Studios, Sony Pictures Television Studios con la produzione esecutiva affidata a Craig Rosenberg, Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken Levin, Jason Netter, Michaela Starr, Garth Ennis, Darick Robertson, Michele Fazekas, Tara Butters, Sarah Carbiener, Erica Rosbe, Aisha Porter-Christie, Judalina Neira, Zak Schwartz. La release della realizzazione, invece, è prevista precisamente per il 29 settembre ovviamente direttamente su Prime Video.

Leggi anche Gen V: confermato un cameo molto speciale di questo personaggio di The Boys