Gen V scherza su Johnny Depp e si apre il dibattito
All'interno del terzo episodio dello show c'è una battuta specifica che non lascia adito a dubbi in merito.
Gen V è la recente serie televisiva di Prime che è un vero e proprio spin-off dell’apprezzata The Boys, ispirata all’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. Ebbene, dopo aver analizzato il successo della serie madre, è stato pensato di ampliare l’universo di riferimento, facendo vedere un altro lato del mondo supereroistico che vediamo nello show, rivelando, invece, la vita di alcuni giovani supereroi che sono addestrati all’interno della Godolkin University School of Crimefighting, tra violenze, scorrettezze, omicidi e molto altro ancora. Se però pensate che, in un’opera del genere tutto è edulcorato in quanto non è il titolo principale, in realtà vi sbagliate di grosso e lo stile, grottesco e tagliente, è bene o male lo stesso.
Gen V è arrivata su Prime Video il 29 settembre 2023 con i primi tre episodi
Ebbene, come vi abbiamo ricordato parecchie volte negli ultimi giorni, in realtà Gen V è piena di riferimenti alla cultura pop, a The Boys stessa e, a quanto pare, anche al processo Johnny Depp-Amber Heard, specialmente nel sostenere una posizione scomoda in merito. Dopo la vittoria al processo proprio di Depp, che ha vinto la causa per diffamazione intentata con la ex moglie, proprio la Heard ha iniziato una campagna mediatica molto critica nei confronti della star, spiegando che proprio grazie al suo potere, Depp è riuscito a raccontare la sua verità. Ecco, a quanto pare, all’interno dell’episodio 3 della realizzazione c’è un duro attacco nei confronti del buon Johnny, come riporta CBR.
Tek Knight (Derek Wilson), un ricco supereroe simile a Iron Man e Batman, dice alla preside di Godolkin Indira Shetty (Shelley Conn) che sta progettando di usare la sua ricchezza e il suo potere per attribuire la colpa della morte di Golden Boy (Patrick Schwarzenegger) a qualcuno che era innocente.
“Bene, [userò] il solito. Depistaggio. Offuscamento. Trova un capro espiatorio e distruggi la sua vita. Oh, sì. Sì. Farò un Johnny Depp così forte a qualcuno che vorrà strisciare in un buco e morire.”
È opportuno sottolineare che tale citazione in Gen V non è stata apprezzata all’unanimità e se molti hanno semplicemente sorriso alla battuta, altri sostenitori di Depp, invece, si sono indignati parecchio.
Leggi anche Gen V: l’easter egg di The Boys che si collega alla serie!