Gen V: un gradito ritorno all’interno dell’Episodio 6
Una promo di 30 secondi anticipa la presenza di un supereroe d'eccezione.
Gen V è la recente serie televisiva che appartiene, in particolare, all’universo di The Boys essendo un vero e proprio spin-off dello show supereroistico di Prime Video che, ricordiamo, è ispirato all’omonimo fumetto dissacrante e sagace creato da Garth Ennis e Darick Robertson, una realizzazione iconoclasta che distrugge completamente il mondo supereroistico come molti altri titoli quali Watchmen, Kick-Ass, Invincible e molti altri ancora. Tale nuova iterazione, in realtà, sembra partire da un contesto completamente diverso, con un college particolare, la Godolkin University School of Crimefighting, gestita completamente da Vought International, che forma nuovi eroi che, se avranno fortuna, entreranno tra le fila dei Seven. Ebbene, proprio qui si muovono i nuovi personaggi, giovani che ancora non sono perfettamente consapevoli dei loro poteri e che piano piano imparano a gestirli.
Gen V è arrivata con la Stagione 1 il 29 settembre 2023 con i primi 3 episodi
Detto questo, Gen V, rispettando perfettamente The Boys, comunque rimane sulla stessa lunghezza d’onda a livello di linguaggio e tematiche, scaricando una dose colossale di violenza, parolacce e molto altro ancora, non risparmiando nessuno. Non mancano, inoltre, i riferimenti proprio alla serie madre, come vi abbiamo ricordato più volte e già una clip (come ripreso da CBR), che va in qualche modo ad anticipare il contenuto dell’episodio 6 (in arrivo il 20 ottobre 2023), sembra molto rivelatoria in tal senso.
Il filmato in questione di Gen V, dalla durata irrisoria di soli 30 secondi, mostra un ritorno d’eccezione all’interno dell’opera, ovvero la presenza del tanto amato Soldier Boy, famoso supereroe, incarnato da Jensen Ackles (Supernatural, Smallville) che ha esordito all’interno della Stagione 3 di The Boys. Una figura che ha catturato subito l’attenzione del pubblico e che quindi avrà probabilmente solo un cameo nello show di riferimento. Vi ricordiamo che Gen V, nel dettaglio, è prodotto da Point Grey Pictures, Kripke Enterprises, Original Film, Fazekas & Butters, Amazon Studios, Sony Pictures Television Studios con la produzione esecutiva di Craig Rosenberg, Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken Levin, Jason Netter, Michaela Starr, Garth Ennis, Darick Robertson, Michele Fazekas, Tara Butters, Sarah Carbiener, Erica Rosbe, Aisha Porter-Christie, Judalina Neira, Zak Schwartz.
Leggi anche Gen V scherza su Johnny Depp e si apre il dibattito