Genius: Pablo Picasso sarà il protagonista della seconda stagione National Geographic
Annunciato il personaggio che verrà esplorato nella seconda stagione di "Genius": dopo Albert Einstein arriverà Pablo Picasso.
National Geographic ha annunciato chi sarà il prossimo genio a diventare protagonista della seconda stagione di Genius. Dopo Albert Einstein, egregiamente interpretato da Geoffrey Rush, sarà la volta di Pablo Picasso. La complessa vita sentimentale e artistica del capostipite del cubismo, svoltasi tra il 1881 e il 1973, sarà oggetto dei prossimi episodi della serie.
Pablo Picasso sarà il protagonista della seconda stagione di Genius
Produttori esecutivi di Genius sono Brian Grazer e Ron Howard; quest’ultimo ha anche diretto il primo episodio della prima stagione della serie. Torna anche il produttore esecutivo e showruner Ken Biller.
Non si sa ancora nulla riguardo ai potenziali interpreti della figura di Pablo Picasso. Tuttavia, per la prima stagione erano stati scelti Geoffrey Rush e Johnny Flynn. Per la seconda stagione ci si aspetterà interpreti del medesimo livello e statura.
Prima dell’arrivo di Genius del National Geographic, il personaggio di Pablo Picasso è stato rappresentato ben 40 volte sullo schermo. Tra queste rappresentazioni ci sono quelle celebri, come per esempio quella di Marcial Di Fonzo Bo in Midnight in Paris di Woody Allen. Oppure possiamo ricordare quella di Anthony Hopkins in Surviving Picasso.
Nella serie, come da cominicato ufficiale, vedremo anche diverse figure collaterali con cui Pablo Picasso ebbe a che fare nel corso della sua lunga vita. Tra questi ci saranno Ernest Hemingway, Coco Chanel, Henri Matisse, Marc Chagall, Gertrude Stein, Georges Braque, and Jean Cocteau.