Genius: Pablo Picasso protagonista della seconda stagione della serie National Geographic
La seconda stagione di Genius, serie in onda su National Geographic sarà dedicata alla figura prolifica e geniale del pittore spagnolo Pablo Picasso.
La seconda stagione di Genius, la serie prodotta da Brian Grazer e Ron Howard, avrà come protagonista il celeberrimo pittore Pablo Picasso. Le riprese cominceranno alla fine del 2017 e la andrà in onda nel corso del 2018 sui canali National Geographic di 171 Paesi del mondo.
La prima stagione di Genius ha avuto come protagonista Albert Einstein, ed è stata trasmessa in Italia su National Geographic (canale 403 di Sky) ogni giovedì, conquistando 45 milioni di spettatori in tutto il mondo.
Genius: dopo Albert Einstein, Pablo Picasso sarà il protagonista della seconda stagione
Pablo Picasso ha sviluppato la sua prolificissima carriera artistica nel corso di oltre 80 anni, per lo più in Francia, nazione che ne rappresentò la seconda patria.
La genialità del pittore risiedette nella capacità di conferire al mondo un’interpretazione del tutto fuori dagli schemi, reinventando ed attribuendo un nuovo significato alle categorie percettive dell’arte. Pablo Picasso realizzò oltre 50mila opere tra cui Il vecchio chitarrista cieco del suo periodo blu, Guernica, ispirata ai bombardamenti nazisti sul villaggio spagnolo, Les Demoiselles D’Avignon che ritrae la sua compagna di vita e fonte d’ispirazione Fernande Olivier.
La serie Genius è prodotta da Fox 21 Television Studios; showrunner, executive producer e autore della serie sarà Ken Biller
Siamo entusiasti del successo di pubblico riscosso da Genius: Einstein e siamo lieti di poter continuare a lavorare su questo progetto con una seconda stagione”, ha dichiarato la CEO di National Geographic Global Networks Courteney Monroe.
“Un grande visionario come Pablo Picasso è il protagonista perfetto per la seconda stagione di Genius” afferma Ron Howard. “Picasso è stato un grande innovatore che ha lasciato un segno profondo dal punto di vista artistico e culturale. Non vedo l’ora di poter continuare questa partnership con National Geographic e Fox 21 Television Studios e raccontare la storia personale che si cela dietro la sua brillante individualità”.