George Clooney ha in programma una nuova serie TV su Buck Rogers
George Clooney ha prenotato un altro biglietto di sola andata per lo spazio.
George Clooney è pronto a tornare nello spazio con un revival di Buck Rogers!
Dopo aver viaggiato tra le stelle in Solaris, Gravity e, più recentemente in The Midnight Sky (film da lui diretto), George Clooney ha prenotato un altro biglietto di sola andata per lo spazio. Il celebre volto di Hollywood produrrà infatti una nuova serie TV basata sul personaggio di Buck Rogers. Fonti riportano che Clooney, oltre che a produrre, sarà anche il protagonista di questa nuova avventura spaziale.
Nato come fumetto, poi arrivato al cinema e in televisione, Buck Rogers è stato un vero e proprio capostipite per quanto riguarda la fantascienza e il concetto delle “esplorazioni spaziali”. Sullo schermo è già stato interpretato da Buster Crabbe e Gil Gerard. Il personaggio è stato introdotto nel romanzo pulp del 1928 Armageddon 2419 d.C. dall’autore Philip Francis Nowlan.
George Clooney produrrà questo nuovo adattamento televisivo del personaggio con il suo partner Grant Heslov tramite la loro casa di produzione, la Smokehouse (Catch-22) per lo studio cinematografico Legendary (Godzilla vs. Kong). Non è stato riportato quale personaggio interpreterà l’attore, se quello principale o un altro, ma è assodato che Clooney è attualmente in trattative con la Legendary.
Don Murphy e Susan Montford produrranno la serie tramite la loro Angry Films (Real Steel), insieme a Flint Dille, il nipote dell’originale editore di Buck Rogers John F. Dille. Il prolifico scrittore Brian K. Vaughan (Y: The Last Man) è stato scelto per scrivere la serie. Nessun altro dettaglio è al momento noto. La serie non ha attualmente distribuzione.