Getting Lost: il trailer del documentario sull’impatto culturale e narrativo della serie cult
Attraverso nuove interviste con il cast e la troupe e scene d’archivio del tutto inedite, il documentario Getting Lost rappresenta una vera e propria "chicca" per i fan della serie cult.
A distanza di vent’anni esatti dalla messa in onda del primo episodio, avvenuta negli Stati Uniti il 22 settembre 2004, la serie cult Lost continua rimane tutt’ora una delle migliori serie televisive di tutti i tempi. Lo show, creato da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber e composto da sei stagioni per un totale di 114 episodi ha non solo segnato un’epoca ma ha anche ridefinito il genere televisivo, tanto da riscontrare ancora adesso l’alto gradimento delle nuove generazioni. Getting Lost, documentario diretto da Taylor Morden e prodotto da PopMotion Pictures, è pronto ad analizzare non a caso il duraturo impatto culturale e narrativo dello show.
Il trailer ufficiale del documentario Getting Lost
Attraverso nuove interviste con il cast e la troupe e scene d’archivio del tutto inedite, il documentario Getting Lost si propone di rievocare i momenti più iconici della serie, tra cui il discusso finale che a distanza di vent’anni continua ancora a tenere banco tra i fan. Il progetto offrirà un’opportunità di riflessione su quanto accaduto dietro le quinte, con alcune dichiarazioni del cast pronte a rivelare nuove prospettive sul finale. Tra flashback e approfondimenti sui personaggi e sugli sviluppi della trama, Getting LOST promette di offrire una narrazione complessa e stratificata, rispecchiando appieno lo stile narrativo della serie.
In Getting Lost saranno presenti tutti i volti che hanno fatto parte del cast della serie, a partire da Evangeline Lilly (Kate Austen), Daniel Dae Kim (Jin-Soo Kwon), Henry Ian Cusick (Desmond Hume), Emilie De Ravin (Claire Littleton), Nestor Carbonell (Richard Alpert), Josh Holloway (James “Sawyer” Ford), Jorge Garcia (Hugo “Hurley” Reyes) e Michael Emerson (Benjamin Linus). Tra le intervistati ci saranno naturalmente anche i creatori dello show, J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Getting LOST farà il suo debutto nelle sale cinematografiche canadesi il 3 novembre grazie a Cineplex, con proiezioni speciali previste anche a New York City, Eugene, Oregon, e Orange County. Al momento, non ci sono informazione su un possibile rilascio del documentario in Italia.