Gheddafi: Sky Italia lavora alla serie di Roberto Saviano con eOne
Sky Italia lavora a una nuova incredibile serie evento: Gheddafi, creta da Roberto Saviano in collaborazione con Nadav Schirman e Clive Bradley. Lo show traccerà il profilo del dittatore libanese esplorando anche il business petrolifero e i rapporti fra mondo arabo e Occidente.
Sky Italia ha annunciato di essere alle prese con lo sviluppo di Gheddafi, serie TV Palomar scritta da Roberto Saviano e Nadav Schirman
Co-prodotta e distribuita internazionalmente da Entertainment One (eOne), la nuova produzione originale è basata sulla vita di Muammar Gheddafi, ruotando attorno alle vicende che hanno sancito la sua epoca e che ancora oggi hanno un impatto sul nostro mondo. Lo show è creato da Roberto Saviano in collaborazione con Nadav Schirman (The Green Prince) e Clive Bradley (Trapped, City of Vice), quest’ultimo unitosi di recente al team di autori.
Descritta come una serie evento epica, Gheddafi sarà narrata da svariati punti di vista, raccontando una delle figure più influenti e discusse degli ultimi sessanta anni. Le puntante ci accompagneranno lungo l’incredibile parabola che ha visto protagonista il dittatore libico Muammar Gheddafi, ripercorrendo il suo passaggio da beduino idealista figlio del deserto a despota spietato, dotato di risorse pressoché illimitate, ottenute grazie a uno dei giacimenti di petrolio più ricchi al mondo. Tracciando la figura del dittatore, lo show esplorerà la complessità del business petrolifero e il rapporto che attualmente sussiste fra l’Occidente e il mondo arabo.
Roberto Saviano e Nadav Schirman saranno anche produttori esecutivi di Gheddafi, che vede Carlo Degli Esposti e Nicola Serra della Palomar nei panni di produttori. Per eOne, a supervisionare il progetto saranno Polly Williams e Carolyn Newman, mentre per Sky Italia figurano i nomi di Nils Hartmann e Sonia Rovai. La distribuzione internazionale sarà nelle mani di eOne.