Ghostbusters: la serie animata è ufficialmente in produzione su Netflix

Netflix non ha ancora una data di uscita fissata per la nuova serie animata Ghostbusters .

Netflix ha ufficialmente dato il via libera alla produzione di una nuova serie animata del celebre franchise Ghostbusters. Il progetto, che ha ricevuto l’approvazione dopo il successo di Ghostbusters: Frozen Empire in streaming, segna un’espansione significativa per il brand.

La serie Netflix non è la prima produzione animata di Ghostbusters

Ghostbusters serie Netflix - cinematographe.it

Annunciata inizialmente nel giugno del 2022, la serie animata di Ghostbusters su Netflix era in fase di sviluppo, ma ora è confermata. Anche se i dettagli specifici sulla trama e sui personaggi rimangono ancora non divulgati, è previsto che il tono della serie si allinei con quello dei recenti film Afterlife e Frozen Empire. La nuova serie sarà caratterizzata da un’animazione 3D, una scelta che la differenzia dalla serie animata originale, The Real Ghostbusters, che utilizzava l’animazione 2D.

Elliott Kalan, noto per il suo lavoro su The Daily Show with Jon Stewart e Mystery Science Theater 3000, è stato incaricato di essere lo showrunner della serie di Ghostbusters, che al momento non ha ancora un titolo ufficiale. La produzione esecutiva è affidata a Jason Reitman e Gil Kenan di Ghost Corps, Inc., i quali hanno co-scritto e diretto i recenti film della saga.

La serie The Real Ghostbusters, trasmessa dal 1986 al 1991, seguiva le avventure dei personaggi principali del film originale con una nuova voce, e fu successivamente seguita da un sequel nel 1997. Quest’ultimo, trasmesso per una sola stagione su ABC, vedeva Egon Spengler alla guida di una nuova generazione di Ghostbusters.

Il film più recente, Ghostbusters: Frozen Empire, è uscito a marzo e ha riportato sullo schermo diverse star del film originale, pur concentrandosi principalmente sui nuovi membri del cast. Con un incasso di circa 202 milioni di dollari rispetto a un budget di 100 milioni, il film ha ottenuto un ottimo risultato anche su Netflix, dove ha raggiunto la vetta della classifica Global Top 10.

Leggi anche McKenna Grace, la star di Ghostbusters, protagonista di un nuovo film dall’autrice di It Ends With Us

Fonte: cbr
Tags: Netflix