Girl Waits With Gun: Amazon compra i diritti per realizzare una serie tv
Nel futuro della programmazione di Amazon ci sarà anche Girl Waits With Gun serie scritta da Jennifer Crittenden e Gabrielle Allan (direttamente dal team di scrittura di Veep) e prodotta da Elizabeth Banks. Lo show è ispirato all'omonimo romanzo di Amy Stewart sulla storia vera di Constance Kopp
Amazon ha messo in produzione la serie drammatica da un’ora Girl Waits With Gun, basata sul best seller di Amy Stewart, dalle sceneggiatrici Jennifer Crittenden e Gabrielle Allan (Veep). Il progetto, che ha un’opzione pilota, e proviene da Elizabeth Banks e Max Handelman e il loro banner Brownstone Productions, Warner Bros. TV e Amazon Studios. Scritta da Crittenden e Allan, Girl Waits With Gun è ispirata alla vera storia di Constance Kopp che, anni prima che le donne avessero il diritto di voto, possedeva delle proprietà o indossava persino i pantaloni, oltre a essere diventata la prima donna sceriffo negli Stati Uniti nel 1914. Crittenden e Allan sono produttori esecutivi insieme a Banks e Handelman per Brownstone in collaborazione con Warner Bros. TV e Amazon Studios.
Girl Waits With Gun, pubblicato da Houghton Mifflin, è il primo libro dei romanzi della Stewart sulle sorelle Kopp. È stato seguito da Lady Cop Makes Trouble e da Miss Kopp’s Midnight Confessions. Il quarto libro della serie, Miss Kopp Just Will not Quit, è pronto per il lancio il prossimo settembre. Il titolo, Girl Waits With Gun, proviene dal titolo di un articolo del 1915 sulle sorelle Kopp – Constance, Norma e Fleurette – che Stewart ha usato nella sua ricerca per la scrittura dei libri.
Crittenden, che aveva lavorato alla serie Seinfeld, Tutti amano Raymond e The New Adventure of Old Christine, ha collaborato con l’ex sceneggiatrice e produttrice di Scrubs, Allan, per scrivere una sceneggiatura, Twenty Times a Lady, basata sul libro di Karyn Bosnak. È poi entrata nella Black List del 2008 ed è stato realizzato nel film (S)Ex List del 2011, diretto da Mark Mylod e interpretato da Anna Faris, Chris Evans, Zachary Quinto e Joel McHale.
Crittenden e Allan da allora hanno lavorato insieme e, più recentemente, hanno lavorato come sceneggiatrici e produttrici esecutive alla serie Veep. Al momento non è chiaro quando potrebbe uscire Girl Waits With Gun o ulteriori dettagli del progetto.