Gli Anelli del Potere 2: regista conferma un dettaglio su Galadriel che ha fatto infuriare i fan de Il Signore degli Anelli
Questa decisione presa nella serie Prime Video non è piaciuta affatto ad alcuni fan di Tolkien.
Una delle grandi chiavi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere fino ad ora è stata la dinamica tra Galadriel e Sauron (inizialmente conosciuto sotto il nome di Halbrand). La fine della seconda stagione ha avuto un nuovo impatto su di lei grazie a un’impressionante battaglia dalla quale il personaggio interpretato da Morfydd Clark è riuscito a malapena a fuggire indenne.
In questa lotta si vede il forte legame che unisce entrambi, ma solo ora Charlotte Brändström, regista dell’episodio – e anche di altri sei episodi della serie, essendo l’unica ad aver partecipato ad entrambe le stagioni – ha confermato a EW un dettaglio che ha fatto arrabbiare molti fan del Signore degli Anelli:
“Era molto importante che sentissimo la tensione, le provocazioni e la destabilizzazione che sentiva perché era molto innamorata di Halbrand. Era quasi come una storia d’amore. L’ha destabilizzata, quindi lei sapeva che doveva essere forte e affrontarlo. Così mi piacciono i momenti in cui lei reagisce a qualcosa che sta facendo.”
La parte fondamentale è la conferma che Galadriel era innamorata di Sauron, anche se a quel tempo non sapeva che Halbrand fosse quel temibile personaggio. Non sono pochi quelli che sono già rimasti colpiti dal fatto che Celeborn, marito di Galadriel e padre di sua figlia, non sia apparso nella serie Prime Video, e questo rende tutto ancora più confuso. Tuttavia, gli showrunner della serie non se ne sono completamente dimenticati, poiché hanno già commentato quanto segue durante il Comic-Con del 2024: “Celeborn arriverà, non preoccupatevi”.