GLOW 2: Betty Gilpin racconta quello che possiamo aspettarci
Una delle protagoniste della serie Netflix GLOW, Betty Gilpin, racconta in un'intervista tutto quello che possiamo aspettarci dalla seconda stagione
La cosa più importante di essere uno dei protagonisti di un drama ambientato negli anni ’80 su delle Lady Wrestlers è che il tuo look è ancora bloccato nell’era Reagan anche dopo che le telecamere hanno smesso di girare per la giornata. “Sto guardando il mio gel french manicure ora e che, combinato con la mia abbronzatura spray, in ogni luogo pubblico in cui vado, voglio tintinnare un bicchiere, tipo Ding, ding, ding e annunciare che questo è per un personaggio e non una mia scelta personale”, dice Betty Gilpin di GLOW, ridacchiando.
Sta girando la seconda stagione della serie Netflix, il che significa che l’estetica di Debbie (che Gilpin descrive come “Malibu Barbie sposa Bobby Kennedy, e vanno a Miami, ma anche per prendere il tè con sua nonna”) è a pieno regime, dai capelli, alle punta delle dita ricoperte di bianco. “Potresti vederlo a un miglio di distanza”, scherza. “Tipo, dovrei essere su My Super Sweet 16, mentre urlo ai miei genitori”. Durante un’intervista con TVLine, Betty Gilpin ha raccontato tutto quello che poteva su ciò che farà la sua Debbie nella seconda stagione dello show Netflix GLOW. Come, per esempio, per ciò che riguarda la sua amicizia con Ruth:
Nella prima stagione, è quasi facile per loro rendere a compartimenti la loro amicizia e spiegare perché devono stare insieme, a causa di questo show di wrestling. È la scusa perfetta per essere fisicamente vicine l’una all’altra, perché si amano davvero. Questo diventa sempre più difficile con il passare del tempo, quando non hanno mai avuto la conversazione del tipo: ‘Ehi, mi hai fatto questo. Chiedi scusa’, o Ruth non ha mai potuto dire: ‘Questi sono i modi in cui mi sono sentita maltrattata da te come amica… Sta diventando sempre più difficile ignorarli’.
In Glow 2 continueremo a vedere delle impressionanti scene d’azione sul ring? Secondo Betty Gilpin:
Il cast ha preso molte lezioni di wrestling per la prima stagione; la preparazione questa volta è stata più intensa, perché abbiamo ripreso da dove avevamo interrotto. Voglio dire, ho appena avuto una partita di wrestling con un personaggio che non sarà nominato, e una settimana dopo, mi sento ancora come se la mia anima fosse in un incidente tra cinque macchine ed è incredibile.
Ma la Debbie di Bettie Gilpin, verrà davvero coinvolta dai retroscena del Wrestling?
Si lascia coinvolgere nel dietro le quinte del wrestling. Sia lei che Ruth condividono questa creatività. Sono entrambe motivate dalla storia e guidate dall’immaginazione… Penso che rendersi conto che ciò può essere incanalato in un lavoro è un’apertura per Debbie.