God of War, a detta dell’executive dobbiamo aspettarci “estrema fedeltà”
Vernon Sanders, a capo della divisione televisiva di Amazon Studios, ha anticipato alcuni elementi fondamentali dello show.
God of War, un franchise videoludico decisamente imponente che da poco, dopo un arco narrativo durato dal 2005 al 2013, si è reinventato con un reboot che lascia da parte lo scontro tra il guerriero Kratos e gli Dei greci, per approdare nelle gelidi terre norrene e scontarsi con Odino e soci. In particolare, il nuovo capitolo, arrivato su PlayStation 4 precisamente nel 2018, ha posto le basi per una nuova saga, che da poco è andata avanti con God of War Ragnarok, tra l’altro una splendida occasione per annunciare un’importante novità. Difatti, dopo continui rumors in merito, è stata annunciata una serie televisiva proprio sul videogioco che ha rilanciato il franchise.
God of War è ancora in fase di pre-produzione
A seguito dell’ufficialità da parte di Prime Video dello show su God of War, ideato da Rafe Judkins (Uncharted, La ruota del tempo), ecco che a parlare, durante un confronto con Collider, è Vernon Sanders, a capo della divisione televisiva di Amazon Studios, che ha anche anticipato l’anno di uscita della Stagione 2 di Invincible. A proposito della nuova opera mitologica, il manager ha detto in generale cosa si dovrebbe aspettare il pubblico all’interno della serie.
Al centro di tutto c’è questa storia di padri e figli e famiglie, ambientata in questo gigantesco paesaggio epico. Quindi, ciò che Rafe, Mark e Hawk hanno escogitato per la prima stagione, e per la serie, penso, è sia incredibilmente fedele al materiale originale, sia anche avvincente di per sé. Se non hai mai giocato al gioco, lo fanno innamorare della serie e sentirsi invitati a partecipare. Quindi pensiamo che sarà enorme.
Che dire: sembra veramente che God of War sia perfettamente in linea con quanto abbiamo vissuto, seduti sul divano, con in mano il pad della PlayStation 4. Chiaramente siamo ancora in una fase di pre-produzione quindi difficilmente scopriremo qualche dettaglio in più, ma è comunque opportuno rimanere sintonizzati per scoprire altri piccoli dettagli del progetto.