God of War e Horizon Zero Dawn: grandi novità sulle serie TV
I lavori sulle due prossime serie televisive targate Sony stanno procedendo.
È ufficialmente iniziata la stesura degli adattamenti televisivi degli amati franchise di videogiochi di Sony God of War e Horizon Zero Dawn, annunciati lo scorso anno. Al momento abbiamo pochi dettagli sui due show, ma pare che non arriveranno in streaming prima del 2025.
Ieri, al Consumer Electronics Show, Sony ha rivelato che si stavano facendo progressi nei lavori. God of War ha iniziato lo sviluppo all’inizio dello scorso anno presso Prime Video, Amazon ha ordinato una prima stagione a dicembre. Horizon Zero Dawn è invece indirizzato a Netflix. Steve Blackman di The Umbrella Academy ha iniziato ad adattare Horizon Zero Dawn per il piccolo schermo nel 2022, ma è passato circa un anno dall’ultima volta che ci sono state grandi novità a proposito.
Cosa aspettarsi dalle due serie TV
Horizon Zero Dawn è ambientato 1.000 anni nel futuro, in un mondo post-apocalittico in cui la civiltà è tornata alle origini, vivendo in tribù e combattendo contro delle macchine dalla misteriosa origine. protaognista Aloy, colei destinata a scoprire cosa si cela dietro l’insurrezione di nuove e letali macchine ribelli.
God of War sarà diretto da Rafe Judkins (The Wheel of Time) mentre Mark Fergus (Iron Man) e Hawk Ostby (The Expanse) scriveranno e produrranno lo show. Il creatore del videogioco Cory Barlog sarà il produttore esecutivo. Prime Video ha chiarito che la serie adatterà il gioco del 2018, ambientato molto tempo dopo i viaggi di Kratos nel regno greco.
“La serie segue Kratos, il dio della guerra che, dopo essersi esiliato dal suo passato intriso di sangue nell’antica Grecia, appende per sempre le sue armi nel regno nordico di Midgard”, si legge nella descrizione della serie TV data alla stampa. “Quando la sua amata moglie muore, Kratos parte per un viaggio pericoloso con il figlio, da cui si era allontanato, per spargere le sue ceneri sulla vetta più alta: l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio, e costringerà Kratos a combattere nuovi Dei e mostri per il destino del mondo.”