God of War: svelata la sinossi della serie Prime Video
Lo show è stato finalmente ufficializzato anche se oramai era dato per certo il progetto.
God of War è senza ombra di dubbio uno dei titoli videoludici più rappresentativi degli ultimi anni: la saga, sviluppata da Santa Monica Studio a partire dal 2005, ha visto lo svilupparsi di ben 7 capitoli, tematicamente ispirati alla mitologia greca, con protagonista Kratos, un guerriero spartano che monta dentro di sé una terribile vendetta contro gli dei. Successivamente, nel 2018, c’è stato un vero e proprio reboot del franchise, con il personaggio principale che ha ricominciato la sua avventura nelle gelide terre norrene e chiaramente uno stuolo di entità totalmente diverse. Con la recente uscita di God of War: Ragnarok, arrivato a novembre 2022, ecco che è l’occasione perfetta per parlare della serie televisiva.
God of War la serie non ha ancora una data di uscita su Prime Video
Tempo fa, infatti, molte fonti autorevoli davano per certa la realizzazione di un prodotto del piccolo schermo dedicato a God of War, in particolare agli ultimi due capitoli soft reboot ed in effetti, nelle ultime ore, è finalmente arrivata la conferma da Variety con altre grandi novità in merito. Innanzitutto è stato svelato che lo showrunner de La Ruota del Tempo, Rafe Judkins si occuperà del progetto. Inoltre, è stata accennata brevemente la storia, con una piccola sinossi.
Una storia, quella della serie di God of War, che è perfettamente sovrapponibile a quanto abbiamo visto nel videogioco e ciò è sicuramente un buon segno, anche se prematuro. A co-produrre la realizzazione abbiamo Amazon Studios e Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions. Per quanto riguarda la sceneggiatura, a bordo troviamo Mark Fergus e Hawk Ostby (Iron Man, Children of Men), mentre Cory Balrog, Direttore creativo di Santa Monica Studios, è il produttore esecutivo insieme a Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.