God of War: The Rock sarà Kratos? Il creatore del videogame risponde alla domanda
La serie, ideata Rafe Judkins, è ispirata al recente reboot della saga videoludica.
God of War è sicuramente una delle saghe più importanti della storia dei videgiochi: tutto è cominciato nel 2005, quando Santa Monica Studio lanciò, inizialmente solo per PlayStation 2, una particolare e avventurosa storia di redenzione, vendetta e brutalità con protagonista un guerriero spartano, Kratos, che cova vendetta nei confronti del dio della guerra greco, Ares, che lo ha spinto ad uccidere sua moglie e sua figlia. Dopo diversi capitoli di successo, ecco che nel 2018 c’è stato un vero e proprio reboot del franchise, con stavolta il personaggio impegnato in un’avventura di stampo norreno. Proprio da questo setting si partirà per capire la recente serie Prime Video che adatterà proprio il tanto apprezzato videogame Sony.
God of War è ancora avvolta nel mistero
God of War, che sarà ideata in particolare da Rafe Judkins (La ruota del tempo, Uncharted) è ancora per la maggior parte avvolta nell’oscurità, anche se alcune recenti indiscrezioni vedrebbero lo show come molto fedele all’opera originale, dando inoltre la possibilità ai fruitori di vedere la serie senza per forza aver giocato ai titoli di riferimento. In tutto questo, molti si stanno chiedendo chi potrebbe, realmente, incarnare il mitico Fantasma di Sparta, uno dei personaggi più importanti della storia dei videogiochi che finalmente potrebbe vedere la luce anche sul piccolo schermo.
i have literally never heard anything about this.
— the fake cory balrog (@corybarlog) June 26, 2023
Ebbene, nelle ultime ore, come riporta CBR, ha iniziato a circolare la voce, totalmente infondata, che forse Kratos potrebbe avere il volto del famoso Dwayne “The Rock” Johnson (Jungle Cruise, Hobbs & Shaw), una scelta che è effettivamente coerente con la massa di muscoli che l’attore sfoggia in ogni occasione. Peccato che tutto questo è stato smentito dallo stesso creatore del videogame, Cory Balrog, che sul suo profilo personale Twitter si è limitato a dire che “non ha sentito assolutamente nulla riguardo questo”.
Leggi anche God of War, a detta dell’executive dobbiamo aspettarci “estrema fedeltà”