Godfather of Harlem: Forest Whitaker nella serie crime
Forest Whitaker interpreterà il criminale Bumpy Johnson in Godfather of Harlem, serie crime di cui Epix ha ordinato 10 episodi. Lo show sarà firmato da Paul Eckstein e Chris Brancato. Quest'ultimo, autore di Narcos, vestirà anche i panni di showrunner.
Ambientata negli anni ’60 e approvata per dieci episodi, Godfather of Harlem vedrà Forest Whitaker protagonista e produttore esecutivo
Godfather of Harlem rappresenta il primo grande colpo di Michael Wright, presidente di Epix, di proprietà di MGM, che ha ordinato lo show prodotto e interpretato da Forest Whitaker. I dieci episodi dello show ci porteranno negli anni ’60 e racconteranno la vera storia del boss criminale Bumpy Johnson, interpretato da Whitaker, che dopo aver scontato 10 anni dietro le sbarre ritroverà il quartiere da lui precedentemente controllato in rovina. Con le strade nelle mani della mafia italiana, Bumpy affronta la famiglia Genovese per riguadagnare ciò che è suo; durante la guerra, formerà un’alleanza con il predicatore Malcolm X in un conflitto tra mafiosi che rischia di fare a pezzi la città.
Descritta come una collisione fra il sottobosco criminale e il movimento per i diritti civili durante uno dei periodi più agitati della storia americana, Godfather of Harlem vede Chris Brancato (Narcos) e Paul Eckstein nelle vesti di autori e produttori esecutivi. Forest Whitaker produce con la sua Significant Productions, assieme a Nia Yang Bongiovi, Eckstein, James Acheson e Markuann Smith. Brancato farà anche da showrunner. Premio Oscar per L’ultimo re di Scozia, di recente visto in Black Panther e prossimamente in Finding Steve McQueen, Whitaker ha sottolineato come Godfather of Harlem sia “uno show con una profonda rilevanza nei confronti delle questioni che affrontiamo oggi: violenza delle gang, brutalità, dipendenza da oppioidi e politiche razziali in una nazione divisa.”