Gomorra – Stagione 5 in produzione in estate: sarà l’ultima stagione?
Ecco cosa ha detto il produttore italiano di Gomorra a Deadline.
Deadline ha recentemente pubblicato un’intervista esclusiva fatta al produttore della serie tv Gomorra, basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano
A quanto pare la quinta stagione di Gomorra sarà girata nel corso dell’estate 2020 e potrebbe essere il canto del cigno per Ciro di Marzio e Genny Savastano:
Prevediamo girare Gomorra tra luglio e settembre, ha detto a Deadline il presidente della Cattleya, Riccardo Tozzi.
Marco D’Amore, che interpreta il personaggio iconico Ciro Di Marzio, tornerà a dirigere i primi cinque episodi con il regista titolare Claudio Cupellini. Gli script sono attualmente in fase di sviluppo avanzato e “ci sarà molto da preparare”, ammette Tozzi a causa delle sfide di produzione poste dal coronavirus. Come al solito, il piano prevede che un episodio dello show – sostenuto finanziariamente da Sky – venga girato fuori dall’Italia. Sempre Tozzi ha detto che forse questa starà la stagione finale della serie:
Penso che sarà fantastico. Ogni volta, abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un’altra prospettiva particolare per la quinta stagione. È crepuscolare, oscura ed emotiva. Per adesso pensiamo che questa, la quinta, potrà essere l’ultima stagione della serie. Non si sa mai, ma per adesso pensiamo che sia così.
Infine si consiglia, naturalmente, di vedere lo spinoff con Marco D’Amore, l’Immortale, prima di buttarsi a capofitto nella visione della quinta stagione di Gomorra, perché saranno vicende strettamente collegate. Dopo lo sconvolgente finale della quarta stagione, non ci rimane che attendere per scoprire quali colpi di scena si nascondano dietro l’angolo. Stay Tuned.