Gomorra – La serie. Le origini, annunciata la serie prequel: Marco D’Amore alla regia, primo ciak a inizio 2025
L'epica saga crime tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano continuerà con una serie tv prequel, intitolata Gomorra - La serie. Le origini: ecco i primi dettagli!
A distanza di tre anni dall’epico episodio finale, Gomorra è pronto a tornare in tv. Dopo il midquel L’immortale, l’epica saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano si espanderà con una serie tv prequel intitolata per il momento Gomorra – La serie. Le origini. Nuovamente prodotto da Sky Studios e Cattleya – parte di ITV Studios – e distribuita da Beta Film, lo show vedrà alla regia Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio (Dolcissime, Un posto sicuro). Le riprese partiranno a inizio 2025 a Napoli e dintorni.
I primi dettagli sulla trama di Gomorra – La serie. Le origini e le dichiarazioni di Marco D’Amore
Composta da sei episodi, Gomorra – La serie. Le origini racconterà l’ascesa criminale di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada. “Dieci anni fa è cominciata una storia che, a partire da Napoli e dalle sue periferie, ha raccontato di vita e di morte, dei complessi ingranaggi di una efferata associazione criminale, dei suoi agganci col potere e di una guerra che ha insanguinato la terra, mettendo padri contro figli, fratelli contro fratelli. La portata di questo racconto in breve è divenuta mondiale, ha parlato lingue diverse, sancendo un incredibile successo di pubblico e di critica. Oggi finalmente posso annunciare che sarò alla guida di un nuovo progetto che si occuperà di raccontare le origini di quella storia. Dove e quando tutto è cominciato“, ha dichiarato Marco D’Amore. Alla scrittura del progetto Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (L’immortale, ZeroZeroZero, Django), già storici autori della sceneggiatura di Gomorra – La Serie, assieme a Marco D’Amore – che è anche supervisore artistico – e allo stesso Roberto Saviano.