Gomorra – Stagione 4: il cast rivela nuovi dettagli e parla di una possibile stagione 5
Sono stati rivelati tantissimi dettagli sui rapporti, le personalità e la vita dei personaggi nella quarta stagione di Gomorra.
Anche se le riprese della quarta stagione di Gomorra sono ancora in corso, i produttori non hanno ancora intenzione di concludere la celebre serie crime italiana
Deadline ha parlato in esclusiva con i produttori di Sky Italia e Cattleya e con i due protagonisti di Gomorra, Marco D’Amore e Salvatore Esposito, su quello che dobbiamo aspettarci dalla quarta stagione della serie e delle possibilità di vedere una quinta stagione.
“A nessuno è garantita la sicurezza in Gomorra” ha confermato il produttore della serie Riccardo Tozzi, co-fondatore della casa di produzione Cattleya. “Questa è stata una decisione consapevole fin dall’inizio, in modo da rendere il tutto credibile. È come una tragedia greca”.
La quarta stagione vedrà l’attore Marco D’Amore, che interpreta il tormentato sicario Ciro, debuttare alla regia, insieme ai series regular Francesca Comencini e Claudio Cupellini. D’Amore ha avuto modo di parlare, nel corso dell’intervista, della presenza femminile all’interno dello show: “Sono affascinato dal ritratto delle donne nella serie. La serie ha scoperto nuovi talenti ed è stata anche una buona piattaforma per attrici affermate, permettendo loro di interpretare generi diversi di ruoli“.
Dunque cosa dobbiamo aspettarci dalla quarta stagione? In base alla trama della stagione 4, vedremo i protagonisti Genny (Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) stabilire un nuovo equilibrio di potere, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) consolidano la leadership del loro team nel centro di Napoli. Secondo la produzione, i protagonisti “affronteranno nuove minacce e nemici spietati, mentre Genny dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la propria famiglia“.
Gomorra – Stagione 4: le prime immagini dal set della nuova stagione
Riccardo Tozzi ha continuato, approfondendo di più le tematiche della stagione 4: “Ogni stagione ha una propria atmosfera e un proprio sentimento. Il sentimento principale della quarta stagione è il trasferimento. I personaggi principali sono costretti ad andare in posti inusuali per loro. Questo ovviamente li rende più vulnerabili, esponendoli a un maggiore pericolo. Si tratta anche di una stagione in cui viene lasciato più spazio alle emozioni. Ci sono sempre state un sacco di passioni e violenze in Gomorra, ma questa stagione darà spazio a sentimenti più normali, quotidiani. I protagonisti iniziano a percepire la possibilità di una nuova vita, una al di fuori della violenza a cui sono abituati. Difficile dire che sia romantica, ma è comunque toccante ed emozionante: i personaggi, in un certo senso, sono più vicini a noi. C’è ancora un sacco di violenza e sangue, anche se i personaggi iniziano a scoprire che la violenza non è solo a Scampia“.
“Aver perso i suoi genitori, sua moglie e suo figlio per un periodo, porta Genny ad allontanarsi dal mondo del crimine. Lo vedremo nel tentativo di cercare maggiore onestà per la sua famiglia” ha aggiunto Esposito.
La quinta stagione ci sarà? Non è stata ufficialmente annunciata, ma sia i produttori che il cast sembrano disponibili all’idea. Scrosati ha ammesso: “Personalmente lo show può andare avanti finché c’è una storyline forte e concreta, che riesca a connettersi con il pubblico e purché non si ripeta. È quello di cui abbiamo bisogno, non vogliamo creare qualcosa di artificiale. Ci sono così tanti contenuti là fuori. Uno spettatore capisce immediatamente quando qualcosa viene creato col puro scopo commerciale“.