Good Night, and Good Luck: il film di George Clooney pronto a diventare serie TV

Il film fu un grande sucesso nel suo anno di uscita, il 2005: AMC pronta a trasformarlo in una serie TV?

Un film di grande successo che si trasforma in una serie TV con l’ambizione di raggiungere la qualità del racconto messa in scena dal suo predecessore: questo è il progetto dietro il possibile futuro di Good Night, and Good Luck. L’idea iniziale era quella di trasformare il film del 2005 diretto e interpretato da George Clooney, in una serie tv.

La progettazione dell’opera sarebbe al momento messa in piano di potenziale realizzazione grazia alla AMC Networks che ha dato il via alla formazione di una troupe di sceneggiatori come modello produttivo sperimentale in lavorazione attualmente

Deadline riporta alcuni dettagli del progetto, sottolineando che il leader del gruppo di autori al lavoro per la trasposizine per il piccolo schermo potrebbe esserci il regista Jonathan Glatzer, mente dietro serie di succeso come Better Call Saul e Succession.

Good Night, and Good Luck: il film di George Clooney diventa una serie TV

Good Night and Good Luck George Clooney serie TV - cinematographe.it

Per chi non dovesser ricordare bene la trama del film del 2005 con un cast d’eccellenza ed una produzione ancora più significativa, Good Night, and Good Luck raccontava la storia dello scontro tra il giornalista della CBS Edward R. Murrow (David Strathairn), e il senatore Joe McCarthy. Al centro dello scontro, come da copione rispetto all’epoca storica in cui è ambientata l’opera, erano le azioni anticomuniste del politico, conosciuo per le sue vedute profondamente ristrette e convenzionali.

Le prime voci riportano una piccola idea di quello che potrebbe essere il plot della serie TV: l’origine dello scontro, seguendo la storia di Sy Steiningartner. Il protagonista, un giovane cameraman di See It Now per Murrow, si vedrebbe costretto a scegliere tra la devozione e l’ammirazione per il suo boss e la possibilità di fare carriera. Luce e buio, morale e ambizione personale si intrecciano in questo dramma umano che mette a confronto il bene con il male, cercando di stabilire una vittoria quasi impossibile.

Fonte: TV Line