Good Omens 2: David Tennant svela il titolo scartato

L'attore britannico, all'interno dello show targato Prime Video, incarna il demone Crowley.

Good Omens è probabilmente una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni: stiamo parlando, in particolare, di uno show che è l’esatta trasposizione del romanzo Good Omens (tradotto in italiano come Buon Apocalisse a tutti!) scritto da Neil Gaiman (American Gods, Coraline) e Terry Pratchett, pubblicato in particolare nel 1990. La storia originale racconta il confronto tra un demone, Crowley ed un angelo, Aziraphale, così tanto affezionati all’umanità da decidere scientemente di impedire la fine del mondo, agendo contro il Paradiso e l’Inferno. Una trama molto avvincente che è stata poi portata alla luce all’interno dello show, che vede come showrunner lo stesso Gaiman. Contrariamente a quanto si possa pensare quella che, all’inizio, sembrava una semplice miniserie, è diventata qualcosa di più.

Good Omens arriva con la Stagione 2 a fine luglio

Good Omens - Cinematographe

Dopo che la prima stagione di Good Omens, infatti, ha adattato proprio il romanzo, la seconda, a quanto pare, andrà a raccontare alcuni interessanti spunti narrativi che inizialmente dovevano confluire in un sequel ma che non hanno mai visto la luce. Proprio a tal proposito, mentre i nuovi episodi arriveranno a breve, David Tennant (interprete di Crowley) ha dichiarato in un’intervista per Entertainment Weekly che il titolo originale che Pratchett e Gaiman avevo pensato per il seguito del romanzo (quindi anche forse della Stagione 2) era realmente particolare.

“Neil raccontava spesso storie di come lui e Terry avevano sognato un sequel, e c’erano alcune idee che hanno preso in giro che non hanno mai avuto modo di esplorare”, ha spiegato Tennant. “Ma inizialmente non aveva senso che avrebbe effettivamente dato i suoi frutti. Avevano persino un nome per il sequel che non è mai stato scritto. Mi ha sempre fatto ridere così tanto perché il nome che avevano inventato era 668: The Neighbor of the Beast.”

Vi ricordiamo che Good Omens, prodotta in particolare da Prime Video e BBC Two, è in arrivo, con la stagione 2, il 28 luglio 2023 ovviamente proprio su Prime Video.

Leggi anche Good Omens 2: il nuovo poster reinterpreta un gradito personaggio

Fonte: EW