Good Omens 2: il nuovo poster reinterpreta un gradito personaggio
La serie, in particolare, vede come showrunner Neil Gaiman, già autore del libro omonimo in compagnia di Terry Pratchett.
Good Omens è sicuramente una delle serie televisive più gradite degli ultimi anni, uno show particolarmente interessante che trae ispirazione dall’omonimo romanzo (in Italia noto con il nome di Buon Apocalisse a Tutti!), pubblicato nel 1990 dalla penna di Terry Pratchett (scomparso nel 2015) e Neil Gaiman (American Gods, Coraline) che ha realizzato personalmente la trasposizione con alla regia Douglas Mackinnon. In particolare tutto ruota intorno all’angelo Aziraphale (Michael Sheen) e il demone Crowley (David Tennant), due amici nonostante siano in due schieramenti opposti, che decidono di salvare la tanto amata Terra dall’Apocalisse. Detto questo, all’inizio si pensava che lo show fosse solo una miniserie, considerando che il contenuto della realizzazione esaurisce effettivamente il libro.
Good Omens ha esordito nel 2019 con la Stagione 1
Good Omens, successivamente, è stata rinnovata per una seconda stagione che, secondo quanto riportato da Neil Gaiman stesso, vedrà la prosecuzione della storia originale visto che in realtà c’era del materiale narrativo inedito che doveva finire in un sequel del libro, ma che a quanto pare sarà parte integrante dei nuovi episodi. A dire la verità non sappiamo molto delle puntate, che stanno per arrivare a breve su Prime Video, ma abbiamo una certezza del tutto particolare: l’Arcangelo Gabriele (che ha il volto di Jon Hamm) subirà un’insolita trasformazione.
Una recente clip di Good Omens 2, infatti, mostrava la figura angelica completamente senza memoria, mentre si adattava al pianeta Terra. Il tutto è stato ulteriormente ampliato con la diffusione di un recente poster che ci svela che in realtà Gabriele crede di chiamarsi Jim e che quindi crede di essere un terrestre. Che dire? Un dettaglio molto curioso che non vediamo l’ora di scoprire più nel dettaglio. Vi ricordiamo che la Stagione 2 di Good Omens è in arrivo su Prime Video il 28 luglio 2023.
Leggi anche Good Omens 2: una nuova clip mostra il ritorno dei protagonisti