Good Omens 2: Neil Gaiman svela le prime immagini ufficiali (più o meno)

Neil Gaiman ha pubblicato le prime immagini ufficiali della stagione 2 di Good Omens, ma non è esattamente ciò che si aspettavano i fan della serie.

Neil Gaiman ha rilasciato a sorpresa nuove immagini della seconda stagione di Good Omens, ma non esattamente come si aspettavano i fan della serie Prime Video. Basata sull’omonimo libro scritto da Gaiman e Terry Pratchett, la serie è una commedia fantasy con protagonisti David Tennant (Crowley) e Michael Sheen (Aziraphale). Lo show è stato rilasciato nel 2019 con l’intenzione di essere una serie limitata, tuttavia, a causa dell’enorme popolarità, è stato rinnovato per una seconda stagione a giugno 2021. Le riprese della seconda stagione sono iniziate a ottobre dello stesso anno e si sono concluse lo scorso marzo. Composta da sei episodi, la seconda stagione di Good Omens dovrebbe arrivare durante l’estate del 2023.

In un post sul suo Tumblr, Neil Gaiman ha pubblicato nuove immagini di Crowley e Aziriphale dalla seconda stagione della serie, tuttavia, le immagini sono leggermente pixellate e distorte. Le immagini mostrano Crowley e Aziraphale in abiti d’epoca, con indosso mantelli e cappelli a cilindro. Gaiman dice che le immagini son state scattate col cellulare mentre stava co-montando la scena da remoto. L’autore ha dato la colpa alle “difficoltà tecniche”, ma questa non è la prima volta che regala ai fan una “falsa gioia” come questa. Ecco le immagini in questione:

La stagione 1 di Good Omens è stata molto apprezzata (a parte da alcuni gruppi religiosi che avevano creato delle petizioni per cancellarla), ma molti fan del libro hanno criticato l’adattamento televisivo, accusandolo di deviare troppo dal materiale originale. Detto questo, il finale della prima stagione più o meno conclude la trama del libro, quindi la seconda stagione di Good Omens potrebbe essere una completa novità anche per i lettori del romanzo di Gaiman e Pratchett.

Nel 2021 Gaiman ha rivelato che lui e Pratchett avevano pianificato di pubblicare un romanzo sequel. Visto che il romanzo non ha mai visto la luce del sole, l’autore ha anche rivelato che la sua trama farà da base alla storia della seconda stagione della serie Amazon. La sinossi è ancora un mistero, ma sappiamo che la prossima stagione avrà un nuovo cast. Tennant e Sheen riprenderanno i loro ruoli, ma Benedict Cumberbatch (Satana) e Frances McDormand (Dio) non torneranno. Tuttavia, Maggie Service, Nina Sosyana, Quelin Sepulveda e Miranda Richardson sono stati confermati per riprendere i loro ruoli della prima stagione. È stato anche annunciato che Shelley Conn avrebbe sostituito Anna Maxwell Martin nei panni di Belzebù.

Fonte: Sr