Good Omens 2: quanto tempo è passato rispetto alla Stagione 1?

Lo show è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

Good Omens (noto in italiano come Buon Apocalisse a tutti!) è un famoso romanzo umoristico co-scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett, uscito inizialmente nel 1990. Si tratta di un libro molto particolare che vede al centro della storia un angelo e un demone, entrambi amici da secoli, che cercano di impedire l’arrivo dell’Apocalisse sulla Terra in quanto molto affezionati al pianeta e ai suoi abitanti. Un racconto fantasy e religioso dalle tante sfumature, citazioni e stili che ha ottenuto un grande successo e che, a distanza di molto tempo dal suo arrivo nelle librerie, è diventato una serie televisiva.

Good Omens è nata inizialmente come miniserie

Good Omens; cinematographe.it

Good Omens, inizialmente concepita come miniserie (visto che il materiale del romanzo si era già esaurito) grazie al grande successo che ha ottenuto l’opera su Prime Video, è stato scelto di produrre anche una seconda stagione che, come vi abbiamo già segnalato, va oltre il romanzo per raccontare altri dettagli di una storia che non ha mai visto la luce tra le pagine (ma Gaiman e Pratchett l’avevano in parte pensata). Ad ora, in realtà, manca poco all’arrivo dei nuovi episodi della realizzazione sulla piattaforma sopracitata (la release è prevista per il 28 luglio), direttamente sul suo profilo Tumblr, lo stesso Gaiman ha risposto ad una domanda molto interessante sulla Stagione 2. Un fan, infatti, gli ha chiesto quanto tempo è passato rispetto ai fatti della prima e la sua risposta è decisamente puntuale.

“Si svolge alcuni anni dopo la fine della prima stagione. Sembra che sia probabilmente più o meno in tempo reale, il che significherebbe che sono trascorsi quattro anni.”

Vi ricordiamo che Good Omens, prodotta da Prime Video, BBC Two, vede un cast composto, tra gli altri, da Michael Sheen nel ruolo di Aziraphale, David Tennant nella parte di Crowley, Daniel Mays che interpreta Arthur Young, Sian Brooke che impersona Deirdre Young e molti altri ancora.

Leggi anche Good Omens 2: svelata la data di uscita della serie