Good Omens 2: svelata la data di uscita della serie
Lo show, ispirato all'omonimo romanzo scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman, ha debuttato con la prima stagione nel 2019
Good Omens è la recente serie televisiva targata Prime Video che è stata lanciata recentemente sul servizio streaming on demand. Lo show, scritto in particolare da Neil Gaiman (American Gods, Coraline) trae ispirazione dall’omonimo romanzo (in italiano, Buon Apocalisse a tutti!) scritto dallo stesso Gaiman in compagnia del compianto Terry Pratchett. La storia è decisamente molto particolare: un angelo di nome Aziraphale (Michael Sheen) e un demone, Crowley (David Tennant), amici da secoli, si alleano per impedire l’arrivo dell’Apocalisse perché troppo legati agli esseri umani. Un racconto pieno di ironia che vive di citazioni e umorismo tipicamente british che, inizialmente, doveva concludersi dopo 6 episodi, trattandosi all’origine di una miniserie.
Good Omens è nata inizialmente come miniserie
Probabilmente, grazie all’incredibile successo di Good Omens, Neil Gaiman stesso ha pensato bene di ampliare la trama, andando oltre il materiale letterario che per l’appunto si concludeva con la Stagione 1. Come riportato in un recente comunicato stampa, in occasione del 33esimo anniversario dell’uscita del libro, ecco che, direttamente sul canale YouTube ufficiale di The Hillywood Show, è stato pubblicato un video parodia (che ha visto la partecipazione di Gaiman) che ha rivelato la data di lancio dei nuovi episodi. Tale filmato, creato dalle fan della serie Hilly & Hannah Hindi, è stato scelto dallo showrunner per fungere da trampolino di lancio della stagione 2, prevista, su Prime Video, per il 28 luglio 2023.
Come se non bastasse, è stato inoltre pubblicato un recente poster di Good Omens che mostra i protagonisti di nuovo insieme, con in basso la data sopramenzionata. Vi ricordiamo che la realizzazione, diretta da Douglas Mackinnon (Line of Duty, Sherlock), vede la produzione di Prime Video e BBC Two, con un cast composto anche da Nick Offerman nella parte di Thaddeus Dowling, Jon Hamm nel ruolo dell’Arcangelo Gabriele, Adria Arjona che incarna Anathema Device, Ned Dennehy che interpreta Hastur e molti altri ancora.
Leggi anche Good Omens 2: Neil Gaiman svela quando uscirà il trailer