Good Omens cancellata! Finirà con un episodio speciale
Prime Video cancella la serie di Neil Gaiman dopo lo scandalo. L'autore non parteciperà in alcun modo all'ultimo episodio, che durerà 90 minuti.
Amazon ha preso tempo prima di decidere il destino di Good Omens dopo le controversie che hanno coinvolto Neil Gaiman. Alla fine, la decisione è stata quella di non procedere con una terza stagione, optando invece per un episodio speciale di 90 minuti per concludere definitivamente la serie ispirata al romanzo di Terry Pratchett e dello stesso Gaiman.
Nella nuova pianificazione, Prime Video ha deciso di proseguire senza la partecipazione di Gaiman, che in precedenza aveva contribuito alle sceneggiature. Anche la sua società, Blank Corporation, non sarà più coinvolta, e si sta già cercando un nuovo sceneggiatore per completare il lavoro rimasto. Gaiman, che il mese scorso aveva dichiarato di essere disposto a fare un passo indietro per permettere alla serie di continuare, continua comunque a negare le accuse di abuso mosse contro di lui.
Torneranno invece Michael Sheen e David Tennant nei ruoli dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley. Le riprese dell’episodio conclusivo di Good Omens dovrebbero iniziare all’inizio del 2025 in Scozia, anche se non è stata ancora fissata una data per il rilascio su Prime Video.
Resta ora il dubbio su come Netflix gestirà Sandman, un’altra serie basata sul lavoro di Gaiman e in cui lo scrittore è ancora più coinvolto. La piattaforma ha già affrontato sfide nel rinnovare Sandman per la seconda stagione, e la situazione di Gaiman potrebbe influenzare i piani per il futuro della serie.