Good Omens: le riprese della Stagione 2 sono terminate!
Lo show è ispirato all'omonimo libro scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett noto in italiano come Buon Apocalisse a tutti!
Good Omens: i nuovi episodi dovrebbero arrivare nel corso del 2022
Good Omens è l’apprezzata serie televisiva di Amazon Prime Video che trae ispirazione dall’omonimo romanzo umoristico creato da Neil Gaiman e Terry Pratchett distribuito nel 1990. Al centro della storia abbiamo un angelo e un diavolo (che nello show sono interpretati rispettivamente da Michael Sheen e David Tennant) che devono impedire a tutti i costi che la fine del mondo avvenga, interagendo direttamente con il bambino che scatenerà tutto, incarnazione dell’Anticristo. La prima stagione della realizzazione, diretta da Douglas Mackinnon, ha debuttato sulla piattaforma streaming sopracitata nel 2019 e, in modo del tutto inaspettato, il progetto è stato rinnovato per una seconda stagione, nonostante il finale fosse già attinente a quanto abbiamo visto nella conclusione del romanzo.
That’s a wrap. Good Omens 2. @neilhimself pic.twitter.com/m3B1aDRbop
— Douglas Mackinnon (@drmuig) March 1, 2022
Questo vuol dire, in altre parole, che all’interno dei nuovi episodi vedremo tante cose che saranno inventate ad hoc per la serie. Ad ogni modo, negli ultimi mesi sono andate avanti senza soste le riprese di Good Omens in pieno covid con restrizioni e rallentamenti inevitabili. Finalmente, però, come riporta CBR, la produzione principale della seconda stagione è ufficialmente terminata, come ha segnalato, sul suo profilo personale, lo stesso Mackinnon, ritratto in una foto di spalle mentre si reca nel parcheggio degli studios e il semplice testo: “è finita”. Oltre a questo, in realtà, non abbiamo altri indizi, se non che sulla porta del set vi è una citazione dell’opera, in particolare delle parole che l’angelo Aziraphale rivolge al demone Crowley: “Portati dietro di me, malvagio diavolo. …Dopo di te”.
Non sappiamo ancora quando le inedite puntate di Good Omens 2 vedranno la luce, visto che non ci è stata ancora fornita la data di uscita ufficiale dello show. Per ora, secondo le prime indiscrezioni, dovremmo riuscire a rivedere lo show già nel corso di quest’anno, forse più realisticamente verso la fine del 2022.