Good Omens: il futuro per Neil Gaiman è già segnato
La serie, in particolare, trae ispirazione dall'omonimo romanzo scritto dallo stesso Gaiman insieme a Terry Pratchett.
Good Omens è la recente serie televisiva di Prime Video che trae ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman (Coraline, American Gods) e Terry Pratchett, uscito nel 1990. Un capolavoro umoristico senza tempo che, dopo diverso tempo, è stato trasposto sul piccolo schermo in modo molto intelligente, senza l’esigenza per forza di dover riportare in maniera accurata il contenuto del libro. La mossa più saggia, infatti, è stata quella di mettere in piedi una storia che fosse legata il giusto al materiale originale, con una serie di elementi che hanno visto dei cambiamenti in vista della modernità. In particolare, all’interno della realizzazione, viene raccontata la storia del demone Crowley (che ha il volto di David Tennant) e dell’angelo Aziraphale (che è interpretato da Michael Sheen).
Good Omens ha debuttato con la Stagione 1, su Prime Video, nel 2019
Di recente, tra l’altro, è arrivata la Stagione 2 proprio di Good Omens, direttamente su Prime Video, con una nuova storia che va al di là del contenuto vero e proprio del romanzo. Ad ora non sappiamo, effettivamente, se la trama andrà avanti con una Stagione 3, ma per fortuna Neil Gaiman ha comunicato una certezza in tal senso. L’autore, infatti, direttamente dal suo profilo Tumblr ha confessato ad un fan che, a prescindere dalla realizzazione di nuovi episodi dello show, lui avrebbe comunque provveduto a dare un continuo alla storia, anche magari realizzando un testo dedicato.
Vi ricordiamo che Good Omens, prodotto in particolare da Prime Video e BBC Two, è tornato con la Stagione 2 precisamente il 28 luglio 2023. Lo show, nel dettaglio, vede la regia di Douglas MacKinnon con un cast composto anche da Daniel Mays nella parte di Arthur Young, Ned Dennehy che impersona Hastur, Adria Arjona nelle fattezze di Anathema Device, Jon Hamm che interpreta l’Arcangelo Gabriele.
Leggi anche Good Omens: se siete interessati ai bloopers della Stagione 2, vi basta un click!