Good Omens: Neil Gaiman rivela un importante aggiornamento sulla stagione 3

Il creatore di Good Omens, Neil Gaiman, ci regala un aggiornamento sulla terza stagione della serie, che sarà basata sul sequel del romanzo originale pianificato da lui e Terry Pratchett.

L’acclamato autore Neil Gaiman ha condiviso un nuovissimo aggiornamento riguardante lo stato attuale della stagione 3 di Good Omens, l’apprezzato adattamento targato Prime Video. Questa è la prima grande notizia riguardante la produzione della nuova stagione della serie fantasy dal suo annuncio, quattro mesi fa.

Mentre discuteva delle conseguenze degli scioperi di Hollywood dello scorso anno, Gaiman ha parlato dei tre prossimi show basati sulle sue opere letterarie, inclusa la terza stagione di Good Omens. Parlando con Deadline, Gaiman ha confermato che i fan dovranno aspettare ancora un po’ per l’ultima stagione poiché, attualmente, prevedono di iniziare le riprese a inizio 2025. “Sapete, Dead Boy Detectives esce tra 10 giorni. Ho visto metà della seconda stagione di Sandman ed è sorprendente. Sto scrivendo la terza stagione di Good Omens e inizieremo a girarla a gennaio”, ha rivelato l’autore.

good omens stagione 3 cinematographe.it

Good Omens è basato sull’acclamato romanzo di Gaiman e Terry Pratchett del 1990 intitolato Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (in Italia edito come Buona Apocalisse a tutti!). La serie segue la storia di due improbabili migliori amici (e qualcosa di più), l’angelo Aziraphale (Michael Sheen) e il demone Crowley (David Tennant), che vivono sulla Terra dall’inizio dei tempi. Nel tentativo di preservare la vita di cui hanno goduto sulla Terra, si sono uniti per impedire che si verifichi l’apocalisse biblica. La serie vede protagonisti anche Jon Hamm, Doon Mackichan, Gloria Obianyo, Liz Carr, Quelin Sepulveda, Miranda Richardson, Shelley Conn e molti altri.

Secondo Neil Gaiman, il capitolo finale sarà basato sul sequel originariamente pianificato da lui e Pratchett, che continuerà a seguire gli sforzi di Aziraphale e Crowley per prevenire la fine del mondo. “Sono così felice di poter finalmente finire la storia che Terry e io avevamo tracciato nel 1989 e nel 2006. Terry era determinato che se avessimo realizzato Good Omens per la televisione, avremmo potuto portare la storia fino alla fine”, ha dichiarato. “La prima stagione era incentrata sullo scongiurare l’Armageddon, le profezie pericolose e la fine del mondo. La seconda stagione è stata dolce e gentile, anche se potrebbe essere finita meno gioiosamente di quanto un certo angelo e demone avrebbe potuto sperare. Ora, nella terza stagione, li faremo affrontare ancora una volta la fine del mondo. I piani per Armageddon stanno andando male. Solo Crowley e Azraphale che lavorano insieme possono sperare di rimettere le cose a posto.”

Fonte: Cbr