Good Omens: Neil Gaiman spegne l’entusiasmo del pubblico sul futuro della serie
Lo show, in particolare, è recente tornato su Prime Video con la Stagione 2.
Good Omens è un noto romanzo uscito nel 1990 firmato da Neil Gaiman (Coraline, American Gods) e Terry Pratchett, noto in italiano con il nome di Buon Apocalisse a Tutti! Una storia decisamente molto particolare quello dell’angelo Aziraphale e del suo amico demone Crowley, insieme da un’eternità, che decidono di andare oltre i loro superiori ed impedire l’Apocalisse. Un libro molto ironico e scanzonato, ricchissimo di citazioni che, recentemente, è arrivato anche sul piccolo schermo in un formato televisivo molto apprezzabile, con Michael Sheen e David Tennant rispettivamente nei ruoli di Aziraphale e Crowley. Nonostante all’inizio la realizzazione doveva essere una miniserie, tutto è cambiato nel momento in cui lo show ha avuto un grande successo.
Good Omens è arrivata con la Stagione 1 nel 2019
A quel punto lo stesso Neil Gaiman, che si è occupato anche della versione seriale di Good Omens, ha deciso di portare avanti la realizzazione con un ulteriore Stagione 2 che, a quanto pare, porterà alla luce quello che doveva essere il seguito originale del libro, con alcuni spunti totalmente inediti. Mentre molti si chiedono effettivamente se vedremo mai una Stagione 3 dello show (visto il finale in sospeso che abbiamo visto recentemente), alcuni sono andati ancora oltre, chiedendo effettivamente all’autore se sarà mai possibile vedere in tv la Stagione 4. Purtroppo, però, l’artista ha specificato, come riportato da CBR, che non ci sarà, quindi, al massimo, tutto si concluderà con la Stagione 3.
Vi ricordiamo che Good Omens è tornata con i nuovi episodi il 28 luglio 2023 con la produzione di Prime Video e BBC Two, con la sceneggiatura di Neil Gaiman e la regia di Douglas MacKinnon. Il cast, invece, vede la partecipazione di altri nomi importanti come Jon Hamm nella parte dell’Arcangelo Gabriele, Frances McDormand che doppia la voce di Dio, Brian Cox che invece presta la voce a Satana e molti altri ancora.
Leggi anche Good Omens: il futuro per Neil Gaiman è già segnato