Good Omens: se siete interessati ai bloopers della Stagione 2, vi basta un click!
La serie, ideata da Neil Gaiman, vede come protagonisti l'angelo Aziraphale (Michael Sheen) e il demone Crowley (David Tennant).
Good Omens è la recente serie televisiva ideata da Neil Gaiman (Coraline, American Gods) che, in particolare con la prima stagione, trae ispirazione dall’omonimo libro scritto dallo stesso Gaiman in compagnia di Terry Prachett, uscito originariamente nel 1990. Lo show, in realtà, per quanto nei primi episodi è un’esatta riproposizione del libro suddetto, è stato in realtà attualizzato, per fare in modo che tutti i riferimenti, le citazioni, gli easter-egg siano perfettamente in linea con i nostri anni. Parliamo quindi di un rinnovamento massiccio che, tuttavia, non intacca minimamente lo spirito della realizzazione visto che rimane intatta l’ironia e anche la fresca caratterizzazione dei vari personaggi.
Good Omens ha debuttato, per la prima volta, con la Stagione 1, nel 2019
Good Omens, dopo diversi anni, è recentemente tornato su Prime Video con la seconda stagione che, al contrario della stagione precedente, si muove in un campo totalmente nuovo e sperimentale, proponendo del materiale narrativo totalmente inedito, che, in parte, doveva confluire all’interno di un seguito del libro che però non è mai arrivato. I protagonisti sono sempre l’angelo Aziraphale (che ha il volto di Michael Sheen) e il demone Crowley (interpretato da David Tennant), questa volta impegnati in avventure che sfiorano nuovi equilibri cosmici, prevedendo l’incontro con nuovi personaggi. Ebbene, se non è sufficiente l’ironia che già di per sé pervade la serie, CBR suggerisce di esplorare anche i vari bloopers dello show che sono disponibili con un semplice click.
Se infatti si esplora il browser di Prime Video proprio mentre si vede la realizzazione, cliccando sulla voce X-Ray è possibile vedere molte delle scene della serie in una chiave alternativa, osservando da vicino gli errori che sono stati fatti nel corso della produzione dell’opera. Vi ricordiamo che lo show, prodotto in particolare da Prime Video con BBC Two, è arrivato con la seconda stagione sulla piattaforma streaming il 28 luglio 2023, con un totale di ben 6 episodi e anche un epilogo che anticipa una possibile Stagione 3.
Leggi anche Good Omens: la Stagione 2 è al primo posto tra le commedie di Prime Video