Good Omens avrà una stagione 3? Neil Gaiman frena l’entusiasmo dei fan
Neil Gaiman sfata le presunte "leakate" sceneggiature della terza stagione di Good Omens, esortando i fan a prendere un bel respiro, prima di saltare alle conclusioni.
Neil Gaiman conferma che le presunte sceneggiature trapelate online della terza stagione di Good Omens che circolano in rete sono in realtà false. Gaiman è, a tutti gli effetti, il creatore di Good Omens, avendo scritto il romanzo originale nel 1990 con Terry Pratchett. Ora è lo scrittore principale dell’adattamento televisivo targato Prime Video.
Lo show, presentato per la prima volta nel 2019, segue le avventure dell’angelo Aziraphale (Michael Sheen) e del demone Crowley (David Tennant) mentre formano un’improbabile alleanza per prevenire l’Armageddon. Good Omens è ancora in attesa di un ufficiale rinnovo per la terza stagione, ma alcuni utenti di Internet hanno iniziato a sostenere che la sceneggiatura dei nuovi episodi fosse già pronta, condividendo delle foto di questi presunti script.
Neil Gaiman – sul suo Tumblr – ha sfatato le presunte sceneggiature della terza stagione. Gli utenti della piattaforma lo hanno avvisato di questi script che circolano in rete, chiedendo una conferma da parte sua se ci sarà o meno la terza stagione di questa serie molto amata (soprattutto dopo il twist molto atteso visto nella seconda stagione). A quanto pare, gli script sono stati pubblicati su Reddit e poi eliminati. Tuttavia, Gaiman ha assicurato agli utenti che gli script non erano ufficiali. Ha anche esortato gli utenti a fare più attenzione su ciò che si legge o vede online.
“Noto che la “fuga di script” termina con /j. Respirate, gente. Pensate e respirate. Qualcuno pensa davvero che questo assomigli ad una vera sceneggiatura di Good Omens che ho scritto? È a malapena anche in inglese.”
Good Omens è una delle serie Prime Video più amate
Parte del motivo per cui le voci sulla presunta stagione 3 stanno circolando non-stop è dovuto all’eccitazione che ha portato la stagione 2 della serie, arrivata su Prime Video a luglio e subito schizzata in cima alla lista delle serie più viste sul servizio streaming. Inizialmente, Good Omens è stato concepito come una miniserie, ma è stato così ben accolto che Gaiman ha creato una nuova storia per poter allungare lo show. Tuttavia, esiste già una storia per la terza stagione.
Gaiman ha rivelato che lui e Pratchett una volta avevano pianificato di scrivere un seguito del libro originale. L’autore di Sandman ha intenzione di basare la terza stagione su questa storia. Gaiman a settembre ha anche confermato che presto avrebbe iniziato a lavorare sulle sceneggiature della terza stagione, vista la fine dello sciopero della WGA.