Good Omens – Stagione 3: sospesa la produzione della serie di Neil Gaiman

Stop alle riprese per la terza e ultima stagione della serie fantasy di Amazon.

La produzione della terza e ultima stagione del fantasy drama Good Omens, la serie di Neil Gaiman per Amazon, le cui riprese si stanno svolgendo in Scozia, è stata sospesa. Lo riporta Deadline, il quale segnala che ci sono state alcune discussioni su possibili cambiamenti di produzione.

Le notizie sul futuro di Good Omens arrivano meno di una settimana dopo che la Disney ha messo in pausa un adattamento cinematografico del romanzo YA del 2008 di Gaiman The Graveyard Book, a causa di una serie di accuse di violenza sessuale contro l’autore (ma gli addetti ai lavori hanno affermato che sono stati molteplici i fattori che hanno influito sulla decisione). Gaiman ha negato le accuse e ha affermato di esserne stato “turbato”.

good omens stagione 3 cinematographe.it

A dicembre, Good Omens è stato rinnovato per una terza e ultima stagione, con Neil Gaiman che continua a svolgere il ruolo di produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner. Michael Sheen torna nei panni di Aziraphale, un angelo esigente e commerciante di libri rari, mentre David Tennant interpreta il demone Crowley, che vive in modo frenetico. Questo improbabile duo si è unito per salvare il mondo dall’apocalisse (con relativo twist amoroso alla fine della seconda stagione). 

Good Omens è basato sul romanzo Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch di Sir Terry Pratchett e Gaiman. La nuova stagione è prodotta da Amazon MGM Studios, BBC Studios Productions, Blank Corporation e Narrativia.